«Aiutiamo Chicco». È l’appello diretto e pieno d’amore che una Mamma, rivolge al mondo del web. Dal 2018, il bambino di 4 anni, sta combattendo contro un tumore aggressivo alle ossa, ripresentatosi in maniera ancora più debellante ad Agosto 2019. Un forma rara e impietosa, Questo l’appello della mamma-coraggio che ha lanciato sul web. “ Sono la mamma di un bambino meraviglioso e pieno di vita di 4 anni e abitiamo in un piccolo paese Stella Cilento (n.d.r.) . Vi racconterò brevemente la sua storia perché parlarne e ricordare fa davvero tanto male. Ho scoperto la sua malattia a luglio del 2018 quando il mio piccolo ha incominciato ad avere febbricole ricorrenti e dolori ossei molto forti che l ‘hanno portato a non usare più la gambina destra e ad avere la schiena completamente rigida.
Dopo molti ricoveri e pareri medici che correlavano tali dolori alla crescita ho deciso di portarlo a Napoli dove subito hanno diagnosticato questo terribile tumore maligno molto aggressivo già metastatizzato. In quel momento la mia vita è cambiata. Inutile raccontare il dolore e le sofferenze…nessuno può capire se non vive queste situazioni. Operato d’ urgenza per evitare la paralisi …intervento grazie a Dio riuscito… abbiamo iniziato questo percorso lunghissimo pieno di chemioterapia, interventi chirurgici, radioterapia, immunoterapia… Eravamo arrivati quasi a fine percorso quasi vincitori quando un dolore forte al braccio ha ricambiato le nostre vite… una recidiva…e adesso? Non lo so… spero nelle nuove terapie , nelle cure sperimentali. Chiedo il vostro aiuto perché per garantire al mio piccolo le cure migliori, ci siamo trasferiti all ‘ospedale “Gaslini” (n.d.r.) di Genova e nel caso fosse necessario proseguire le cure all’estero.
Le lacrime continuano a scendere sul mio viso ma lui è la mia forza, la mia ragione di vita…io il suo pilastro… spero tanto che il mio piccolo possa sconfiggere questo terribile mostro e ritornare a vivere la sua vita da bimbo. Grazie a tutti.”
Per questo motivo e nell’eventualità di una trasferta “costosa” anche all’estero, è stata lanciata una raccolta fondi QUI IL LINK PER LA DONAZIONE.