Home Notizie Locali Monaco di Baviera “invasa” dalla musica travolgente di Peppe Cirillo
Notizie Locali - 16 Agosto 2019

Monaco di Baviera “invasa” dalla musica travolgente di Peppe Cirillo

Peppe Cirillo & AntiquaSaxa, e i Coros Mediterraneo approdano a Starnberger See, Monaco di Baviera.Dal 22 al 24 agosto prossimo, infatti, sono in calendario vari loro concerti a Monaco di Baviera ospiti dell'affollatissimo evento del "Wein Festival" a Starnberger See Hugo's Beach Club.

Peppe Cirillo & AntiquaSaxa, dopo l’Inghilterra, la Francia, la Finlandia, il Canada e l’ America, ora è la volta della Germania, che spalanca anch’essa le porte alla raffinata musica cantautorale e tradizional-popolare, non solo Campana, ma più in generale dell’Italia Meridionale.  La musica di Peppe Cirillo, frutto di studi e ricerche approfondite sotto il profilo storico ed etno-antropologico, proposta con la naturalità, l’immediatezza e l’umiltà di chi ha voluto rimanere ancorato alle sue origini, per scelta di vita, non potrà non arrivare anche al pubblico tedesco, lasciando anche lì la sua impronta inconfondibile. 

Plaudiamo, dunque, a Peppe, che continua con la tenacia che lo contraddistingue, ad esportare nel mondo la nostra cultura, piacevolmente diffusa attraverso il suo canto, ed ai suoi musicisti che lo coadiuvano  straordinariamente, anche in questa nuova esperienza: Giovanna Germanò alla voce, Raffaella Coppola danza e percussioni cerchiate, Antonio Volpe alle tastiere, Nello D’Angiolillo al basso, Antonio Parisi alla batteria.

Il gruppo “Coros Mediterraneo”, una compagnia di musica popolare,  impegnata fin dagli anni ‘70 nel campo della musica popolare, inizialmente con il gruppo folk “La Cilentana” . Vantano di numerose collaborazioni con altri gruppi musicali e autori cilentani.  Il tour 2019 porta nelle piazze il nuovo progetto scaturito dall’ultimo lavoro discografico “Sibbenca  Pè na vota” che raccoglie vari brani della musica tradizionale del Sud Italia e un  inedito, che dá il nome al lavoro discografico.

I “Coros Mediterraneo” portano nelle piazze “Il Cilento” attraverso canzoni e balli caratteristici, in un progetto musicale ‘’Cilento e Sud”. Ed anche la Germania sarà “invasa” dalle tradizione cilentane e non solo, grazie allo loro passione. I musicisti che condivideranno questa esperienza sono M° Rodio Giacomo alla fisarmonica, Giovanni Rodio alla chitarra, Maurizio Rodio alle percussioni, Marzio Grambone ai flauti , mandolino e chitarra acustica, Giacomo Aloia alle percussioni cerchiate , Alberta Chiara Taddeo e Marianna Taddeo alle danze, Antonietta Speranza alla voce.

Peppe Cirillo & AntiquaSaxa, con i Coros Mediterraneo, non mancheranno di affascinare, impressionare ed emozionare  il pubblico tedesco.

Commenta

Potrebbe Interessarti 

Check Also

Al liceo Tasso di Salerno, la presentazione del progetto di restauro delle monete di Elea-Velia

Lunedì 25 novembre 2019, alle ore 11.00, nell’Aula Magna dell’Istituto “Torquato Tasso” di…