Home Notizie Locali Il penultimo appuntamento con “Sergreti d’Autore” a Valle Cilento
Notizie Locali - 13 Agosto 2019

Il penultimo appuntamento con “Sergreti d’Autore” a Valle Cilento

Il 13 agosto il penultimo appuntamento del Festival Segreti d’Autore, ideato da Ruggero Cappuccio e sotto la direzione di Nadia Baldi, ha luogo a Valle di Sessa Cilento – Cortile di Palazzo Coppola – Ore 21.

Per motivi non dipendenti dalla direzione del Festival, la kermesse da Ortodonico si sposta nella corte del settecentesco Palazzo Coppola di Valle di Sessa Cilento.

La sezione musicale del Festival si chiude stasera con Incontri, concerto jazz di Ivo Parlati esito del laboratorio musicale curato dal batterista che ha avuto luogo a Valle Cilento dal 3 agosto. Il  progetto per musicisti e artisti  è incentrato sul viaggio e legato all’esperienza dell’incontro. Un percorso creativo volto a stabilire un’unione tra vari linguaggi artistici in cui il palcoscenico e le sonoritá della batteria rappresentano la matrice da cui si snodano molteplici sfumature musicali e recitative.

La particolarità del progetto si fonda su due caratteristiche principali, l’estraneitá, perché gli artisti che si incontrano sul palcoscenico non si conoscono, e la familiaritá dettata dal palcoscenico e dall’arte stessa.

Segreti d’Autore – Festival dell’Ambiente, delle Scienze, delle Arti e della Legalità sostiene il progetto Una vita fra le tue dita, promosso dalla Fondazione Rachelina Ambrosini, impegnata dal 1973 in questioni sociali per combattere la fame nel mondo e garantire alle popolazioni del sud condizioni di vita dignitose. Un video proiettato durante le serate del Festival mostra come la vita di un neonato prematuro possa essere salvata dalla donazione di un semplice cappellino di lana.

Degustazioni cilentane al Dopofestival, è la sezione che accompagna ogni evento con la degustazione di prodotti locali provenienti da aziende a chilometro zero.  L’ingresso agli spettacoli e ai percorsi naturalistici è gratuito.

Potrebbe Interessarti 

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Check Also

Il teatro amatoriale Cilentano, regala “Un sorriso per Chicco”

Continua la “maratona” dei Cilentani per dare forza e coraggio a Chicco ed alla sua mamma.…