10 C
Sessa Cilento
giovedì, 14 Novembre 2024
Prima PaginaCilento NotizieAl via la grande estate di Paestum

Al via la grande estate di Paestum

Ogni giovedi  al Museo Archeologico ed al Parco Archeologico gli ingressi saranno gratuiti nell’ambito delle attività di promozione culturale del Polo Museale di Paestum. Grazie al nuovo provvedimento emanato dal Ministero Beni Culturali, si è predisposto l’ingresso gratis ai Templi ogni giovedi sera dell’anno 2019.

Questa iniziativa fa parte del progetto “Io vado al museo“, che prevede una riforma delle giornate ad ingresso gratuito nei musei statali, che da qualche anno cadono ogni prima domenica del mese.

Infatti, con il nuovo decreto, le domeniche gratis restano nei mesi di bassa stagione, da marzo ad ottobre, ma ogni struttura ha la possibilità di scegliere altri 20 giorni durante l’anno per poter aprire gratuitamente le proprie porte al pubblico.

Questi giorni possono anche prevedere fasce orarie ad ingresso gratuito, l’importante è che, nel totale, non si sforino le 20 giornate. Ogni museo, quindi, deciderà quando farle cadere ed il Parco Archeologico di Paestum ha deciso di utilizzare un’ora e mezza a settimana, di giovedì.

Una bellissima occasione per visitare il Tempio di Atena, il Tempio di Nettuno e il Tempio di Hera.

Questi gli orari:

MUSEO: ingresso gratuito dalle ore 18:00 alle ore 19:30 (ultimo ingresso 18.50)

AREA ARCHEOLOGICA: ingresso gratuito dalle ore 18:00 alle ore 23:30 (ultimo ingresso 22:50).

Tutti giovedì dalle ore 19:00 alle ore 21:00 aperitivi nell’area archeologica realizzati in collaborazione con Slow Food Cilento al costo di € 5,00 .

(fonte Parco Archeologico Paestum)

 

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Un viaggio in tre tappe, Portici, Pollica e New York, per presentare la Dieta Mediterranea non più e soltanto come regime alimentare, ma modello di sviluppo per i territori. È questo l’obiettivo del Summit Globale “Mediterranean Diet feeds the future - A journey on fertility, longevity, and prosperity
Sabato 16 novembre, alle ore 11.30, si terrà a Valle dell’Angelo (Sa) l’inaugurazione delle Botteghe della Comunità, un importante progetto per offrire servizi sociosanitari ai cittadini dei 29 Comuni dell’Area Interna “Cilento Interno”.
Una platea potenziale di oltre due milioni di lavoratori per il Bonus Natale: il Consiglio dei ministri ha dato il via libera all’estensione dei beneficiari della misura una tantum a sostegno del reddito delle famiglie

Articoli correlati

Dallo stesso Autore