6.7 C
Sessa Cilento
giovedì, 29 Febbraio 2024
Prima PaginaNotizie LocaliAl via la grande estate di Paestum

Al via la grande estate di Paestum

Ogni giovedi  al Museo Archeologico ed al Parco Archeologico gli ingressi saranno gratuiti nell’ambito delle attività di promozione culturale del Polo Museale di Paestum. Grazie al nuovo provvedimento emanato dal Ministero Beni Culturali, si è predisposto l’ingresso gratis ai Templi ogni giovedi sera dell’anno 2019.

Questa iniziativa fa parte del progetto “Io vado al museo“, che prevede una riforma delle giornate ad ingresso gratuito nei musei statali, che da qualche anno cadono ogni prima domenica del mese.

Infatti, con il nuovo decreto, le domeniche gratis restano nei mesi di bassa stagione, da marzo ad ottobre, ma ogni struttura ha la possibilità di scegliere altri 20 giorni durante l’anno per poter aprire gratuitamente le proprie porte al pubblico.

Questi giorni possono anche prevedere fasce orarie ad ingresso gratuito, l’importante è che, nel totale, non si sforino le 20 giornate. Ogni museo, quindi, deciderà quando farle cadere ed il Parco Archeologico di Paestum ha deciso di utilizzare un’ora e mezza a settimana, di giovedì.

Una bellissima occasione per visitare il Tempio di Atena, il Tempio di Nettuno e il Tempio di Hera.

Questi gli orari:

MUSEO: ingresso gratuito dalle ore 18:00 alle ore 19:30 (ultimo ingresso 18.50)

AREA ARCHEOLOGICA: ingresso gratuito dalle ore 18:00 alle ore 23:30 (ultimo ingresso 22:50).

Tutti giovedì dalle ore 19:00 alle ore 21:00 aperitivi nell’area archeologica realizzati in collaborazione con Slow Food Cilento al costo di € 5,00 .

(fonte Parco Archeologico Paestum)

 

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda
Altri 3mila metri quadri di area museale aperti al pubblico. Con la benedizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Reggia di Caserta
Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.

Articoli correlati

Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.
L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....

Dallo stesso Autore

Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.
Dopo l’annuncio di Volotea ed all’alta probabilità che il Ceo di RyanAir Michael O'Leary decida le tanto ventilate nuove partenze, è la volta di EasyJet che ha reso noto il lancio di cinque nuove destinazioni che partiranno dall'aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi
Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.