Home Notizie Locali Al via i lavori sulla “Cilentana”
Notizie Locali - 10 Giugno 2019

Al via i lavori sulla “Cilentana”

Il lavori avranno inizio il prossimo 20 Giugno e si protrarranno nel mese di luglio, ad eccezione dei week-end




E’ ufficiale, i tempi per una risoluzione e la messa in sicurezza della ex S.P.430, meglio conosciuta come “Cilentana” sono stati definiti.

L’ Anas che dal Novembre 2018 ne ha assunto la competenza, ha disposto l’apposizione, da qualche settimana, sull’intera viabilità il limite di velocità  di 50kmh. Il limite, come spiegato dal Senatore del MoV5s Franco Castiello, promotore ed artefice dell’iniziativa per la definitiva messa in sicurezza dell’intero asse viario , a SetTV,  è solo temporaneo ed installato dall’ente dopo la denuncia dello stesso Castiello, alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, relativa all’alta pericolosità dell’intero tratto a scorrimento veloce

I  lavori di risanamento profondo del corpo stradale, per un investimento complessivo di circa 14 milioni di euro, risulta così finalizzato alla bonifica profonda del corpo stradale ed alla stesa di asfalto drenante, al fine di elevare gli standard di sicurezza degli utenti su una delle arterie strategiche della viabilità’ del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni.

Oltre all’intera ripavimentazione del manto,- afferma Castiello  –  verranno sostituiti anche le barriere guard-rail  ormai obsolete e non conformi ai nuovi dettami del codice della strada riguardo alla sicurezza.


Il lavori avranno inizio il prossimo 20 Giugno e si protrarranno nel mese di luglio, ad eccezione dei week-end , mentre uno stop avverrà nel mese di Agosto per poi riprendere definitivamente a Settembre.

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami

Check Also

Monaco di Baviera “invasa” dalla musica travolgente di Peppe Cirillo

Peppe Cirillo & AntiquaSaxa, dopo l’Inghilterra, la Francia, la Finlandia, il Canada e…