5.6 C
Sessa Cilento
sabato, 2 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliAl via i lavori sulla "Cilentana"

Al via i lavori sulla “Cilentana”




E’ ufficiale, i tempi per una risoluzione e la messa in sicurezza della ex S.P.430, meglio conosciuta come “Cilentana” sono stati definiti.

L’ Anas che dal Novembre 2018 ne ha assunto la competenza, ha disposto l’apposizione, da qualche settimana, sull’intera viabilità il limite di velocità  di 50kmh. Il limite, come spiegato dal Senatore del MoV5s Franco Castiello, promotore ed artefice dell’iniziativa per la definitiva messa in sicurezza dell’intero asse viario , a SetTV,  è solo temporaneo ed installato dall’ente dopo la denuncia dello stesso Castiello, alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, relativa all’alta pericolosità dell’intero tratto a scorrimento veloce

I  lavori di risanamento profondo del corpo stradale, per un investimento complessivo di circa 14 milioni di euro, risulta così finalizzato alla bonifica profonda del corpo stradale ed alla stesa di asfalto drenante, al fine di elevare gli standard di sicurezza degli utenti su una delle arterie strategiche della viabilità’ del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni.

Oltre all’intera ripavimentazione del manto,- afferma Castiello  –  verranno sostituiti anche le barriere guard-rail  ormai obsolete e non conformi ai nuovi dettami del codice della strada riguardo alla sicurezza.


Il lavori avranno inizio il prossimo 20 Giugno e si protrarranno nel mese di luglio, ad eccezione dei week-end , mentre uno stop avverrà nel mese di Agosto per poi riprendere definitivamente a Settembre.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda
Altri 3mila metri quadri di area museale aperti al pubblico. Con la benedizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Reggia di Caserta
Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.

Articoli correlati

Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La cittadina più anziana di Sessa Cilento si è spenta oggi (20 Febbraio)  all’età di 103 anni. Si chiamava Teresina La Greca , residente nell’antico piccolo borgo di Valle Cilento.
L'associazione dei consumatori ha inviato una istanza-diffida chiedendo chiarimenti, per quanto di competenza, alla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, all’ Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale,.....

Dallo stesso Autore

Una maxi-treccia tricolore in onore del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che oggi ha inaugurato la nuova ala ovest della Reggia di Caserta.
Dopo l’annuncio di Volotea ed all’alta probabilità che il Ceo di RyanAir Michael O'Leary decida le tanto ventilate nuove partenze, è la volta di EasyJet che ha reso noto il lancio di cinque nuove destinazioni che partiranno dall'aeroporto di Salerno - Costa d'Amalfi
Il ministro dell’Ambiente e della sicurezza energetica Pichetto Fratin ha firmato il decreto di nomina del Consiglio Direttivo del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.