11.7 C
Sessa Cilento
venerdì, 26 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieA Sapri va di scena: "San Vito, il Martire bambino"

A Sapri va di scena: “San Vito, il Martire bambino”



Il prossimo 14 giugno alle ore 21 in Piazza Plebiscito a Sapri l’ATES Associazione Terza Età Spigolatrice, presieduta dall’Insegnante Anna Maria Camaldo, metterà in scena il nuovo spettacolo teatrale scritto e diretto da Domenico Falabella.

“San Vito, il Martire Bambino” è un musical che racconta la straordinaria vita, le opere e il martirio del piccolo Santo nato nel 303 ac.
Uno spettacolo musicale suggestivo ed emozionante ricco di effetti speciali. Circa 40 sono gli artisti che interverranno nello spettacolo: attori, cantanti e ballerini. Una squadra di tecnici sta lavorando assiduamente da oltre due mesi per l’allestimento delle scenografie che verranno sistemate su tre palchi che verranno montati per l’occasione sul sagrato della Chiesa dell’Immacolata.

Il progetto sul Santo Patrono della città della spigolatrice ideato dall’ATES vuole rimettere al centro dell’attenzione la figura di San Vito.
A tal scopo l’ATES, oltre alla messa in scena dello spettacolo, ha coinvolto nel suo progetto anche l’Istituto Comprensivo Santa Croce e dei commercianti di Sapri attraverso l’UCS (Unione Commercianti Sapresi).

Nello specifico gli alunni delle classi dell’Istituto Comprensivo Santa Croce nel corso degli ultimi mesi hanno realizzato piccoli lavori artistici che raffigurano i vari momenti della vita del Santo e che saranno esposti per tutto il periodo antecedente la festa negli esercizi commerciali associati UCS di Sapri.

I lavori degli alunni resteranno disponibili per la visita di tutti coloro che vorranno ammirarli.
Questa è stata non solo un’occasione per far conoscere la figura del Santo agli scolari ma anche per impegnarli insieme ai genitori e ai docenti in attività di lavoro comune.


Lo staff dell’Associazione composto da oltre 80 persone sta lavorando alacremente per la messa in scena dello spettacolo. Per tutti coloro che accoreranno alla visione dello spettacolo, l’ATES ha preparato un simpatico e suggestivo gadget che verrà distribuito la sera del 14 giugno dopo lo spettacolo in ricordo della serata ed in onere del Santo Patrono della città di Sapri.

L’appuntamento è per VENERDI 14 giugno alle ore 21 in Piazza Plebiscito a Sapri

 

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Dallo stesso Autore

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo