19.5 C
Sessa Cilento
martedì, 28 Maggio 2024
Prima PaginaCilento Notizie12 milioni di finanziamento per la messa in sicurezza della superstrada "Cilentana"

12 milioni di finanziamento per la messa in sicurezza della superstrada “Cilentana”

Una buona notizia per la viabilità che interessa il Parco Nazionale del Cilento – Vallo di Diano – Alburni ed in particolare per tratti di grande afflusso veicolare come la Cilentana, da qualche mese in gestione Anas.

E’ il senatore del MoVimento 5 Stelle, Franco Castiello a comunicare, ufficialmente , sulla sua pagina facebook, novità importanti, avvenute dopo un’attività di programmazione e di verifica effettuate sui due tratti della NSA 544 – ex SP 430 “Cilentana”.

Scrive Castiello: “sono stati finanziati interventi sulla pavimentazione stradale, ridotta in stato pietoso in più punti viscido e sdrucciolevole in caso di pioggia, con grave rischio per l’incolumità pubblica, e sulle barriere di sicurezza ridotte in stato di fatiscenza e non conformi alle prescrizioni di legge.”

[themoneytizer id=”28893-1″]

“L’investimento complessivo – continua il senatore – è pari a 12 milioni di euro e gli interventi previsti saranno certamente avviati, come da comunicazione dell’Anas a me diretta in data 19 marzo, entro il corrente anno.”



“Sono altresì in corso approfondimenti per la definizione di ulteriori interventi oltre che valutazioni di dettaglio di alcune particolari criticità locali (frane, smottamenti, ecc…) su cui sono in corso di accertamento peritali cui seguiranno gli interventi ritenuti necessari ed adeguati.

Inoltre l’Anas, in data 20 marzo, mi ha fornito precise notizie in merito alla SS19, in territorio comunale di Auletta, per la quale si è in attesa della imminente pubblicazione della sentenza definitiva del TAR Salerno, la cui udienza si è tenuta il 13 marzo, a seguito della quale potranno, finalmente, avere inizio i lavori .” 

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Freno tirato sull’uso degli autovelox per i Comuni, e ancora di più nelle “Città a 30” all’ora. Dopo il caos degli esposti per gli autovelox non omologati, e ancora prima, la protesta dei fleximan in tutto lo Stivale
Soprannominato "L'influencer di Dio", Carlo Acutis era noto per la sua abilità con i computer e per la diffusione online degli insegnamenti cattolici romani. Carlo è nato a Londra nel 1991, prima che i suoi genitori italiani Andrea Acutis e Antonia Salzano.....
Come noto, la caldera dei Campi Flegrei si estende anche nell’area marina nel Golfo di Pozzuoli dove è già presente la rete di monitoraggio geofisico multiparametrico “Medusa”.

Articoli correlati

Dallo stesso Autore