È finalmente disponibile sulla piattaforma YouTube, l’ultimo brano, una cover di Irama, dell’artista Cilentano, nativo di Omignano, Max Cairone.
Quando dentro arde un fuoco – e questo fuoco si chiama musica – difficilmente lo si può spegnere e Max non ha mai spento il suo fuoco che, oggi più che mai, arde vivo, vero, lucente.
Ne è la prova “Un giorno in più”, una fiammata che riscalda chiunque sappia ascoltarlo con cura e attenzione. L’universo che si svela ascoltando le sue canzoni ha a che fare con i sentimenti, con le emozioni, con la vita nelle sue varie sfaccettature, chiare e oscure.
Il canto di Max Cairone, è lontano anni luce da ogni logica discografica, da un certo punto in poi, ha realizzato musicalmente ciò che più gli assomigliava, anzi ciò che più fosse in perfetta sintonia con la sua anima di uomo e di artista.
Questo, ovviamente, lo ha reso un “outsider” nel panorama musicale nostrano, che lo ha portato a essere un “artista libero” da qualsiasi forma di imposizione.
La voce di Max sa farsi strumento privilegiato di espressione, comunicazione, emozione, suggellando ogni momento con il fuoco dell’anima.
Ha una voce tremenda, nel senso negativo del termine, non mi suscita niente