Aldo Venezia, un fruttivendolo di 57 anni originario di Borgo Ferrovia (Avellino), ha vissuto un’esperienza traumatica che ha segnato la sua vita. Il fatto è avvenuto nelle campagne di contrada Archi, dove Aldo stava potando un albero di castagno e, sfortunatamente, è rimasto schiacciato sotto un tronco per diverse ore, perdendo conoscenza.
La sua salvezza è arrivata inaspettatamente grazie a Bella, un cane meticcio di dodici anni. Con il suo abbaiare insistente e leccate affettuose sul volto di Aldo, Bella è riuscita a richiamare l’attenzione di chi si trovava nei dintorni. Grazie alla determinazione e all’affetto del suo fedele amico a quattro zampe, Aldo ha ritrovato la forza per chiedere aiuto.
Dopo essere stato liberato dai soccorritori, Aldo ha compreso quanto fosse prezioso il legame con Bella. Da quel giorno, i due sono diventati inseparabili, testimoniando un amore che trascende ogni difficoltà. La storia di Aldo e Bella non è solo un racconto di salvezza, ma anche un esempio di come l’amicizia tra uomo e animale possa portare luce anche nei momenti più bui.

