13.4 C
Sessa Cilento
giovedì, 19 Settembre 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaLinea Napoli - Salerno: dal 12 settembre servizio treno-navetta tra le stazioni...

Linea Napoli – Salerno: dal 12 settembre servizio treno-navetta tra le stazioni di Nocera Inferiore e Cava de’ tirreni

In seguito ad alcuni interventi infrastrutturali eseguiti da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) sulla Linea Storica Napoli – Salerno, sospesa dal 20 gennaio scorso nel tratto di linea tra Nocera Inferiore e Salerno a causa del crollo parziale di un fabbricato di proprietà privata nei pressi di Vietri sul Mare, dal 12 settembre Regionale di Trenitalia attiverà un servizio navetta con treno tra le stazioni di Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni.

Saranno 18 le corse effettuate per un totale di oltre 2.500 posti offerti al giorno in coincidenza con i collegamenti da e per Napoli Campi Flegrei.

Dal 23 settembre e fino al completamento delle attività di demolizione del fabbricato e la messa in sicurezza della sede ferroviaria, il servizio sarà implementato con ulteriori 12 collegamenti per un totale di 30 treni al giorno, al fine di venire incontro alle esigenze di mobilità di pendolari e studenti, anche in vista dell’imminente avvio dell’anno scolastico.

Nella stazione di Nocera Inferiore è previsto un presidio di assistenza alla clientela.

Tutti i canali di acquisto sono aggiornati con la nuova offerta. Il dettaglio dei provvedimenti sarà disponibile nelle stazioni, negli uffici assistenza clienti e sui canali informativi online di RFI e Trenitalia.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

In Evidenza

Chiara e il suo fidanzato stanno camminando a Napoli. Lui ha la valigia al seguito, lei uno zaino. Camminano in via Teresella degli Spagnoli, ai Quartieri Spagnoli. A un certo punto lei, di botto, cade al suolo.
Il Cilento si prepara ad accogliere un flusso turistico sempre più ampio grazie alla nuova partnership con EasyJet Holidays. La compagnia aerea low-cost ha avviato i voli sull’aeroporto di Salerno
Due giornate di incontri, 6 sessioni di lavoro, 30 relatori, 9 ospiti stranieri provenienti da 5 continenti, 30 progetti di ricerca: Napoli diventa la capitale mondiale della mozzarella di bufala campana

Articoli correlati

Dallo stesso Autore