6.7 C
Sessa Cilento
mercoledì, 24 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieA Morigerati, un ricordo di Don Tonino Cetrangolo il prete della speranza

A Morigerati, un ricordo di Don Tonino Cetrangolo il prete della speranza

Il 20 maggio alle 16.00, nella sala parrocchiale di Morigerati, si terrà un incontro per ricordare ‘Don Tonino Cetrangolo, il prete della speranza’. Cantautore, poeta, musicista e innamorato della Madonna, don Tonino lascia un grande vuoto. Alle 16.00 proiezione del documentario su don Tonino, dopo i saluti del sindaco Vincenzina Prota seguono le testimonianze della sorella, Nadia Cetrangolo, del giornalista Nicola Nicoletti e del comandante Carmelo Fasano moderate dal giornalista Gaetano Bellotta. Al termine sarà celebrata una messa nel santuario di San Demetrio.

Il giorno prima della morte era uscito sulle piattaforme digitali il suo ultimo inedito, un brano che insieme allo Stabat Mater faceva parte del progetto “Amor che non sei amato”, canti capaci di aiutare a pensare, pubblicati in date mariane

Don Tonino Cetrangolo, 56 anni, dopo tante sofferenze vissute senza scoraggiarsi, è andato ad abbracciare quella Madre a cui aveva dedicato l’ultimo suo componimento, lo Stabat Mater. E’ morto il 14 maggio nell’ospedale di Agropoli, don Tonino, parroco dell’Annunziata di Scario, borgo adagiato sul mare, in provincia di Salerno, comunità a cui aveva dedicato 12 anni di energie nonostante le tante sofferenze. Era un artista, autore di icone mariane, compositore di musical e canzoni per riflettere e pregare.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi
Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.

Articoli correlati

A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Dallo stesso Autore

Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
Si terrà martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in Via F. Palumbo, a Vallo della Lucania (SA), la cerimonia di premiazione del Premio Artistico - Letterario