11.7 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliNel Cilento c'è una delle gelaterie migliori d'Italia, secondo Gambero Rosso

Nel Cilento c’è una delle gelaterie migliori d’Italia, secondo Gambero Rosso

Nei giorni scorsi è stata presentata la guida “Gelaterie d’Italia 2023” del Gambero Rosso, arrivata alla settima edizione. Come ogni anno il volume propone, regione per regione, gli indirizzi da non perdere se si vuole gustare un buon gelato.

Gambero Rosso, grazie al contributo dei collaboratori della guida Gelaterie d’Italia, ha stilato un elenco dei luoghi dove gustare il miglior gelato. Tra questi c’è anche un locale del Cilento e precisamente di Torchiara: si tratta della gelateria Di Matteo, già segnalata dalla prestigiosa rivista negli anni precedenti,  che ha ottenuto i TRE Coni nella guida 2023.

Tra le gelaterie campane, l’altra attività che si è vista assegnare i “TRE Coni” è la Cremeria Gabriele a Vico Equense (NA)

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

4 Commenti

  1. Da provare anche il gelato ARTIGIANALE a Policastro bussentino gelateria JAZZ PUB TANTA ROBA ….

  2. Io ci sono stata qualche anno fa avevano i 2 coni d’oro. Mi son pentita di essermi fermata troppo poco per il poco tempo che avevamo nel tragitto ho assaggiato solo una pallina ‍♀️.
    Ritornerei volentieri dal Veneto a Torchiara. Loro sono così, chiacchieranonpoco e lavorano bene.

  3. Sono d’accordo sulla qualità dei gelati, dal gusto veramente squisito, ma se fossero accompagnati da un sorriso da parte del proprietario, forse sarebbero sublimi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
La denuncia riportata dal quotidiano La Città, in merito ai rifiuti lungo le sponde del fiume Lambro è davvero sconcertante. Si assiste a un continuo flusso di camion e trattori che scaricano tonnellate di spazzatura di ogni genere, lungo le sponde del fiume

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.