9.3 C
Sessa Cilento
giovedì, 28 Marzo 2024
Prima PaginaEventiArriva il primo appuntamento con la rassegna musicale "Gioi e Rivoluzione - Cantine...

Arriva il primo appuntamento con la rassegna musicale “Gioi e Rivoluzione – Cantine Folk”.

Ad aprirla, venerdì 24 febbraio, una delle voci più influenti della scena musicale partenopea: Francesco Di Bella. Già frontman dei 24 Grana, band con cui, dagli anni ’90, è riuscito a far emergere e stravolgere il dub, miscelandolo al rock e al pop, Di Bella porterà a Gioi Cilento i suoi brani, rivisitati in una veste acustica e intima, accompagnato dalla chitarra di Fofò Bruno.

Ad anticipare il suo set live, il concerto di una nuova leva del cantautorato partenopeo, Verrone.

«Siamo felicissimi di poter cominciare la rassegna con un artista speciale – dichiara Dario Sansone, direttore artistico della rassegna – Francesco Di Bella è una perla rara del cantautorato, un uomo e un amico eccezionale.

Venerdì avremo modo di ascoltare “in cantina” ed in versione “denudata” il meglio del suo canzoniere. In apertura una giovane promessa tirata su dai laboratori di songwriting che Francesco ed io (con la complicità di Gnut) curiamo da qualche anno: Verrone ci porterà in viaggio tra la delicatezza e l’esistenzialismo delle sue canzoni». Info e prenotazioni con ingresso libero fino ad esaurimento posti: +39 339 207 8507.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Domenica ventiquattro ottobre, sarà presentato presso il ristorante Impronta di Ogliastro Cilento il Progetto: “The Journey Begins Cultural Music Exchange”
A Trentinara si celebra l’amore nella sua accezione più semplice. Il paese già riconosciuto quale il borgo ideale per gli Innamorati, dal 10 al 18 febbraio si veste d’amore: una passeggiata nei luoghi più romantici del paese. Un itinerario incorniciato da luminarie romantiche, pronte ad accogliere tutti coloro che sono già innamoràti oppure che vogliono innamorarsi proprio a Trentinara.

Dallo stesso Autore

Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Carnevale è una delle festività più attese in Italia, e ogni città prepara eventi unici per celebrare questa tradizione coloratissima, all’insegna del trasformismo e del divertimento, quando ‘ogni scherzo vale’, come insegna la tradizione.  Ecco Gli appuntamenti da non perdere nel territorio
Riprendono gli appuntamenti con Dialoghi Mediterranei, il rinomato festival di musica etnica nato nel 1991 ed approdato a Palinuro nel 1996, diventando uno dei primi festival del genere in Italia