21.7 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliA Sessa Cilento la presentazione del libro "L'imbroglio. Storia dell'alta velocità al...

A Sessa Cilento la presentazione del libro “L’imbroglio. Storia dell’alta velocità al Sud”

Venerdì 16 Dicembre 2022, alle ore 18, presso l’aula consiliare Sen. A .Giuliano del palazzo municipale  in Sessa Cilento, sarà presentato il volume “L’imbroglio”, scritto dall’avvocato Franco Maldonato (con le prefazioni di Mario Tozzi, Andrea Satta e Giuseppe Cederna) che, con dati alla mano, dimostra lo sperpero economico e lo scempio ambientale che ne deriverebbe nel Cilento, in Basilicata e in Calabria.

30 miliardi di euro del PNNR per costruire un nuovo tracciato Salerno-Reggio Calabria, mentre ne basterebbero 4 per irrobustire il tracciato esistente lungo la costa tirrenica in modo da evitare lo scempio di 160 chilometri di gallerie, cancellazione della Oasi del wwf di Persano, rovina di 3 parchi naturalistici: Pollino, Cilento Vallo di Diano e del Lagonegrese. All’incontro moderato dal giornalista Nicola Nicoletti, parteciperanno il Sindaco di Sessa Cilento Gerardo Botti, Il vice Sindaco Antonio Santoro ed il presidente della Comunità Montana Alento Montestella Angelo Serra.

Con lo scrittore colloquieranno il già membro del Consiglio direttivo del Parco del Cilento Emanuele Malatesta ed Alex Giordano Direttore Societing Lab presso l’Università Federico II di Napoli. CilentoReporter seguirà in diretta l’evento sulla pagina Facebook e su CilentoReporter TV.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
La denuncia riportata dal quotidiano La Città, in merito ai rifiuti lungo le sponde del fiume Lambro è davvero sconcertante. Si assiste a un continuo flusso di camion e trattori che scaricano tonnellate di spazzatura di ogni genere, lungo le sponde del fiume

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.