13.9 C
Sessa Cilento
mercoledì, 17 Aprile 2024
Prima PaginaEventi"Segreti d'Autore": al via la XII edizione della kermesse

“Segreti d’Autore”: al via la XII edizione della kermesse

“La musica dell’universo- Ruggero Cappuccio dialoga con Riccardo Muti”. È questo il titolo dell’anteprima di prestigio della dodicesima edizione del Festival “Segreti d’Autore”, in programma Il 25 luglio alle 20.30 nel suggestivo scenario di Palazzo Coppola a Valle/Sessa Cilento , con l’intervento istituzionale del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Un appuntamento da non perdere, sul filo dei ricordi e delle emozioni, per ripercorrere la carriera del più famoso direttore d’orchestra e conoscere nel dettaglio il suo impegno a favore delle giovani generazioni di musicisti.

Un’attività che trova la sua massima espressione nell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, che è composta da strumentisti under 30 provenienti da ogni parte del mondo. Intervallato dalle letture dell’attore Claudio Di Palma, l’evento cilentano sarà anche l’occasione per affrontare il tema, quanto mai attuale, della musica come strumento di pacificazione tra i popoli e di crescita culturale e spirituale.

Al Maestro Muti verrà consegnato nel corso della serata il premio “Segreti d’Autore 2022”, un’opera bronzea dell’artista Mimmo Paladino. L’ingresso è gratuito e su prenotazione del posto, come per tutti gli eventi di “Segreti d’Autore”, festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi, riconosciuto dal Ministero della Cultura e finanziato dalla Regione Campania, con Sessa Cilento comune capofila della manifestazione e la collaborazione della Provincia di Salerno.

Questa un’anticipazione sul programma della XII Edizione

25 LUGLIO 2022 VALLE CILENTO ORE 20,30

LA MUSICA DELL’UNIVERSO

PREMIO SEGRETI D’AUTORE 2022

Ruggero Cappuccio dialoga con Riccardo Muti
Letture Claudio Di Palma

26 LUGLIO 2022 VALLE CILENTO ORE 21,30

ESSENDO STATO

Ruggero Cappuccio dialoga con Federico Cafiero de Raho e Franco Roberti

agosto 2022 / Settembre 2023

PALAZZO COPPOLA VALLE CILENTO

MOSTRE

  • LE FORME DELL’ANIMA a cura di MARINA TURCO
  • IL TEMPO DELL’ATTESA a cura di LIA PASQUALINO
  • MALùRA a cura di SIMONA FREDELLA
  • SYNAESTtHETX a cura di VINCENZO FIORILLO e PAOLO IAMMARRONE

HUMAN RIGHT a cura di ROMEO CIVILLI

Le richieste vanno inviate a comunicazione@festivalsegretidautore.it o si possono fare telefonicamente al numero 348.4102880. In entrambi i casi si riceverà una mail di conferma che varrà come titolo per accedere all’anteprima.

Seguiranno aggiornamenti sul programma.

© Diritti Riservati

Alessandro Giordano
Alessandro Giordano
Dal Marzo 2015 racconto la nostra terra, il Cilento, mostrandola con gli occhi di chi la ama, la vive e vuole contribuire a farla apprezzare di più ai turisti e ai Cilentani stessi. La Storia, i Personaggi, la Cultura, le Tradizioni e le Contraddizioni, il patrimonio artistico, gli eventi e le iniziative in programma che ritengo più interessanti segnalare, i musei, le attrazioni e le proposte per i turisti, il cibo ed i prodotti del territorio sono i temi principali dei miei articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Il "Cilento Battente" promette di essere un'esperienza straordinaria, che unisce la musica tradizionale alla bellezza dei luoghi storici del Cilento. Suonatori di chitarra battente provenienti da diverse regioni del Sud Italia
Prodotto principe ed elemento cardine della dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva non è soltanto un condimento riconosciuto per i suoi numerosi effetti benefici sulla salute, ma rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale e gastronomico, simbolo della tradizione e della maestria artigianale italiana.
Venti/venticinque smartphone di ultima generazione, sei-sette coltelli “a molletta” di 13/16 centimetri, sostanza stupefacente (“fumo”) ma anche scarpe e giubbini firmati e di valore.

Articoli correlati

Il "Cilento Battente" promette di essere un'esperienza straordinaria, che unisce la musica tradizionale alla bellezza dei luoghi storici del Cilento. Suonatori di chitarra battente provenienti da diverse regioni del Sud Italia
L'evento, organizzato da I.COM Experiences e Il Duomo Travel in collaborazione con Regione Campania, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Provincia di Salerno....
“Incanto di Primavera” è l’evento che domenica 14 aprile 2024, dalle ore 18:30, presso il Palazzo Baronale De Conciliis di Torchiara (SA) - Salone dei concerti - inaugurerà la stagione 2024 del Cilento in Opera Festival, sotto la Direzione Artistica del Maestro Maria Pia Garofalo.

Dallo stesso Autore

Sono stato (è sempre lo sarò) un appassionato del "Maurizio Costanzo Show"; ogni sera restavo incollato allo schermo TV fino alla sua chiusura, intoro all' 1/1 e 30 di notte. Erano gli anni Ottanta, durante una puntata accadde una cosa incredibile che segnò l’esplosione mediatica di Vittorio Sgarbi.
I bambini la aspettano con trepidante attesa. Questa notte, infatti, la Befana lascerà tanti dolciumi a quanti sono stati bravi, mentre chi si è comportato male dovrà accontentarsi di un pezzetto di carbone.
La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.