8.4 C
Sessa Cilento
mercoledì, 24 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieStudenti e docenti dell’Università di Salerno presentano piano di sviluppo per Comunità...

Studenti e docenti dell’Università di Salerno presentano piano di sviluppo per Comunità Montana Alento-Monte Stella

“Un piano di sviluppo per il territorio” è il titolo dell’iniziativa che si terrà venerdì 1° luglio alle ore 10.00, a Laureana presso Palazzo Cagnano, sede della Comunità Montana Alento-Monte Stella.

Nell’incontro avverrà la presentazione dello studio a cura degli studenti di Politiche Territoriali e Cooperazione Internazionale dell’Università degli Studi di Salerno. Nell’ambito di questo corso di laurea magistrale, gli studenti compiono un lavoro di ricerca ed elaborano un piano di sviluppo, corredato da dati, analisi e proposte operative su uno specifico territorio. Quest’anno il caso di studio è stato rappresentato proprio dalla Comunità Montana Alento-Monte Stella.

Il programma dei lavori, dopo i saluti del Presidente Angelo Serra, prevede tre interventi introduttivi da parte di Massimiliano Bencardino, docente di Organizzazione e Pianificazione Territoriale, di Alfonso Conte, docente di Storia delle Identità Territoriali, e di Antonio Santoro Consigliere della Comunità Montana. A seguire, la presentazione della relazione a cura degli studenti e uno spazio per interventi di amministratori locali e interessati.

Dopo l’iniziativa, nel pomeriggio, il Comune di Sessa Cilento ospiterà studenti e docenti per una visita guidata sul proprio territorio, in particolare ai Mulini antichi, a Palazzo Coppola e alla Pinacoteca comunale.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Sarebbe stato stato letteralmente strappato dalle braccia dello zio il neonato, appena 15 mesi, azzannato e ucciso da due pitbull in località Campolongo, sulla litoranea di Eboli,
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
Le previsioni meteo per questo sabato 20 aprile sono caratterizzato da una nuova irruzione di aria fredda con neve fino a bassa quota sulle zone di confine dell’arco alpino, piogge al centro Italia, in rapido trasferimento verso le regioni del Sud,

Articoli correlati

Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.
Prodotto principe ed elemento cardine della dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva non è soltanto un condimento riconosciuto per i suoi numerosi effetti benefici sulla salute, ma rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale e gastronomico, simbolo della tradizione e della maestria artigianale italiana.

Dallo stesso Autore

Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
Si terrà martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in Via F. Palumbo, a Vallo della Lucania (SA), la cerimonia di premiazione del Premio Artistico - Letterario
Il "Cilento Battente" promette di essere un'esperienza straordinaria, che unisce la musica tradizionale alla bellezza dei luoghi storici del Cilento. Suonatori di chitarra battente provenienti da diverse regioni del Sud Italia