9.1 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie ItaliaPNRR: La Mura (Misto), Chiesto a MiTE aggiornamento  su investimento per tutela fondali...

PNRR: La Mura (Misto), Chiesto a MiTE aggiornamento  su investimento per tutela fondali marini

“Con una interrogazione parlamentare ho chiesto al MiTE di chiarire con puntualità le attività poste in essere fino ad oggi nel PNRR, in relazione all’investimento 3.5 da 400 milioni di euro sul ripristino e la tutela dei fondali e degli habitat marini”. Così spiega in nota la senatrice del gruppo Misto, Virginia La Mura, Senatrice e Membro commissione Ambiente

“Quali sono gli obiettivi finora conseguiti, le eventuali criticità e le soluzioni adottate per superarle, ma anche le attività previste per quest’anno”, aggiunge La Mura offrendo il dettaglio del quesito posto. “Sulla tutela del mare non possiamo permetterci battute d’arresto, l’ecosistema marino è ormai da tempo in una fase di degrado a causa dei cambiamenti climatici e anche delle azioni antropiche”, sottolinea la senatrice che rimarca:

“Bisogna realizzare entro il 2026 il progetto da 400 milioni di euro, che prevede la mappatura del 90% dei fondali marini a elevata biodiversità e il restauro degli habitat degradati al fine di raggiungere un buono stato ecologico, l’individuazione di ulteriori habitat da proteggere per il raggiungimento del 30% di aree protette entro il 2030, il sostegno allo sviluppo dell’economia del mare sostenibile grazie a una corretta pianificazione marittima, la costruzione di due navi oceanogragiche, l’acquisizione di una strumentazione oceanografica innovativa e l’assunzione di giovani ricercatori, di cui c’è fortissima carenza”. 

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Da Venezia a Termini Imerese, passando per Perugia e Putignano. Le principali mete del Carnevale 2024 sono più vicine con i treni e i bus del Polo Passeggeri del Gruppo FS. Trenitalia, Ferrovie del Sud-Est e Busitalia, infatti, hanno incrementato collegamenti e frequenza nei giorni clou dei festeggiamenti per sostenere una mobilità sempre più completa, efficiente e sostenibile. 
Sandra Milo è morta a 90 anni. Si è spenta nella sua abitazione e tra l'affetto dei suo cari come aveva richiesto. Lo ha reso noto la famiglia. Sandrocchia, come l'aveva soprannominata Federico Fellini per il quale è stata una musa, è stata una delle attrici più popolari del cinema italiano.
Garantire un viaggio accessibile a tutti e promuovere un ambiente inclusivo significa contribuire a costruire una comunità più solidale. Questo non si limita solo all’abbattimento di barriere fisiche, ma si estende anche ai servizi.

Dallo stesso Autore

Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.
Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Domenica ventiquattro ottobre, sarà presentato presso il ristorante Impronta di Ogliastro Cilento il Progetto: “The Journey Begins Cultural Music Exchange”