17.8 C
Sessa Cilento
martedì, 16 Aprile 2024
Prima PaginaCilento MagazineCiclocrono di Paestum. Bilancio positivo della sesta edizione

Ciclocrono di Paestum. Bilancio positivo della sesta edizione

Si chiude con un bilancio più che positivo la 6^ edizione della Cronometro dei Templi, svoltasi domenica 20 marzo a Paestum e organizzata dall’A.S.D. Cilento Bike Ciclidea col patrocinio del Comune di Capaccio Paestum. Dei 260 iscritti alla manifestazione, numero massimo fissato quest’anno dall’organizzazione, in 240 hanno portate regolarmente a termine la prova, svoltasi in una bella giornata di sole ma condizionata da un vento sostenuto che ha reso la vita difficile a tutti i concorrenti.

Il ritorno della kermesse pestana nella sua abituale data di marzo dopo due anni di spostamenti in calendario dovuti alla pandemia, ha subito portato i suoi frutti, e così davvero in tanti sono stati i ciclisti che hanno affollato l’area archeologica per prender parte alla manifestazione, valida come prova inaugurale del circuito Scudetto Campano 2022 e seconda prova del campionato regionale strada CSI 2022. 

L’insidia del vento però non ha stravolto i valori in campo, in quanto a salire sul podio della classifica assoluta maschile sono stati gli stessi tre atleti che lo avevano occupato nella scorsa edizione, sebbene in ordine diverso.

Ad imporsi, quest’anno, è stato Antonio Borrelli dell’ASD Bike & Sport Team, che con una prestazione di spessore ha staccato di 31 secondi Giuseppe Santarsiero (AS Nuovo Millennio), mentre si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio il vincitore della scorso anno Gabriele Superchi, dell’ASD Colli Cycling Carpi.

Inedito invece il podio della classifica femminile, con Lidia Principe (ASD Barracuda Bike Cycling Team) vincitrice dinanzi ad Antonietta Capuano (Bike and Events) e marzia Di Lorenzo (Rokka Bike). Doppietta invece nella classifica dei team, con l’ASD Be Zaz Cycling che ha trionfato in solitaria dopo il successo ex-aequo dello scorso anno.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Venti/venticinque smartphone di ultima generazione, sei-sette coltelli “a molletta” di 13/16 centimetri, sostanza stupefacente (“fumo”) ma anche scarpe e giubbini firmati e di valore.
In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, il Ministero della Salute promuove e organizza iniziative dedicate alla Dieta Mediterranea e alla sua importanza nella promozione degli stili di vita sani.
Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega,  lancia l’allarme sul trasferimento dei medici dal locale presidio di emergenza al Saut di Vallo della Lucania.

Articoli correlati

Daniela Ferolla, indimenticabile Miss Italia del 2001 e cilentana DOC, si prepara a coronare il suo lungo percorso d'amore con il fidanzato, Vincenzo Novari.
Dal Cilento alla Romagna questo l’itinerario della work experience presso Borgo Basino – Faggioli Experience a Civitella di Romagna (Forli-Cesena), organizzata dalla Projenia SCS nell’ambito del progetto “Casal Velino rural tourism” Co- finanziato da Anci e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.

Dallo stesso Autore

Venti/venticinque smartphone di ultima generazione, sei-sette coltelli “a molletta” di 13/16 centimetri, sostanza stupefacente (“fumo”) ma anche scarpe e giubbini firmati e di valore.
L'evento, organizzato da I.COM Experiences e Il Duomo Travel in collaborazione con Regione Campania, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Provincia di Salerno....
“Incanto di Primavera” è l’evento che domenica 14 aprile 2024, dalle ore 18:30, presso il Palazzo Baronale De Conciliis di Torchiara (SA) - Salone dei concerti - inaugurerà la stagione 2024 del Cilento in Opera Festival, sotto la Direzione Artistica del Maestro Maria Pia Garofalo.