6.7 C
Sessa Cilento
sabato, 20 Aprile 2024
Prima PaginaOroscopo19 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l'oroscopo di oggi

19 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

Ariete, 21 marzo – 19 aprile.

Il profilo astrologico è sereno – variabile per voi in questa giornata di mezzo autunno, ma voi la attraversate con la consueta grinta attiva. La stella che vi guiderà il cammino si chiamerà Giove benefico per il vostro segno, infondendovi ottimismo e regalandovi fortuna. Una buona configurazione vi consente di tenere testa alle situazioni sentimentali che sono cominciate da poco e mostrano elementi ancora di rischio e di precarietà. Voi, con la consueta baldanza, accompagnata però da una ferma razionalità, riuscite a gestire ogni piccolo inconveniente con la forza di una logica vincente. In special modo se siete nati dal giorno 15 al 19 di aprile.


Toro, 20 aprile – 20 maggio.

Prospetto dei passaggi planetari che inserisce oggi la Luna in ottimo aspetto per il vostro segno, in congiunzione almeno fino al primo pomeriggio, a darvi manforte. A beneficiarne sarà soprattutto la vostra vita familiare, gratificata da uno speciale senso di appagamento dei vari componenti: siete centro di scambi, di confidenze, di rapporti che a voi confluiscono, che a voi si affidano. Il luminare notturno, deputato alla forza delle emozioni, la Luna, arriva a dare un influsso benefico al vostro segno e vi aiuta a viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda con la persona che avete scelto di avere accanto. Se invece siete alla ricerca dell’altra metà della mela con cui ricongiungervi idealmente, i transiti vi danno quell’atteggiamento mentale di fibrillazione che sottende la conquista, particolarmente efficace e promettente per arrivare dritti allo scopo prefisso.


Gemelli, 21 maggio – 20 giugno.

L’assetto odierno dei pianeti ritorna a sorridervi e vi dona conferme della vostra vivacità, della simpatia, della capacità di essere sempre pimpanti e briosi. In famiglia siete i veri mattatori nel tempo libero con i fratelli e le sorelle, i cugini. Se invece siete già genitori avrete oggi a che fare con i vostri figlioli: dimostrerete impegno e senso di responsabilità. Urano in transito nel segno buon vicino del Toro, vi alleggerisce lo spirito e vi dona maggior sicurezza in campo sentimentale – amatorio. Svolazzare di qua e di là è il vostro sport preferito: potete riprenderlo alla grande, sicuri di non fallire un colpo! In special modo se nati nella seconda decade.


Cancro, 21 giugno – 22 luglio.

Panorama celeste un poco difficoltoso per via della presenza di Venere nel segno del Capricorno nemico amatissimo del Cancro: lo scenario diventa però particolarmente stimolante e volto a favorire le vostre prerogative, se vi impegnerete a dovere. Il quadro astrale è ora predisposto a far maturare significativi passi avanti in ogni campo. Continuano a mandarvi ottimi influssi celesti nei sentimenti Mercurio e Urano, cui ancora oggi non sfugge il Sole, nel segno amico dello Scorpione, specie se appartenete alla seconda e terza decade del vostro segno. Se poi siete nati tra il 12 e il 16 di luglio le possibilità che possiate operare una vera e propria rivoluzione sentimentale nella vostra vita sono davvero elevatissime, dal momento che il pianeta della massima trasformazione possibile, Nettuno, transita proprio in angolatura felice per il vostro segno.


Leone, 23 luglio – 23 agosto.

Astri in movimento finalmente in segni a voi congeniali consentono alla vostra personalità di esprimersi nel modo desiderato. In particolare spicca tra tutti l’ineffabile Luna, dal pomeriggio in Gemelli che contrasta efficacemente i transiti concomitanti negativi. Calore umano e generosità, sono queste le vostre essenziali qualità in amore che vi rendono così speciali, piacevoli e irripetibili. La Luna ritornata positiva fa sì che il vostro temperamento così solare, irradi energia non solo sulla persona amata, ma anche sui componenti del variegato clan di cui siete circondati. Questo in modo più netto e specifico se siete nati dal giorno 10 al 14 del mese di agosto.


Vergine, 24 agosto – 22 settembre

Il filo dei transiti planetari prosegue nel mostrarvi scenari a voi propizi. Da Plutone al Sole, da Marte a Venere: avete un parterre di pianeti che tifa esclusivamente per la Vergine. Sappiate approfittarne. Avete l’appoggio della componente che lo Zodiaco ha stabilito si riferisca al dono di sé, alla relazione d’amore: Venere. Il pianeta si trova nel segno amico del Capricorno e vi apre il cuore all’amore. Se non siete in compagnia dell’anima gemella è molto probabile che la fortuna vi faccia oggi mettere sulle sue tracce. Tenete bene gli occhi aperti e fate passi ben meditati. Ma soprattutto non vi lasciate imbrigliare dalla vostra tipica timidezza che tanti danni ha fatto in passato e continua a fare anche adesso.


Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre

Scena astrologica che vi vede, malgrado una Venere vostra paladina di segno, contraria dal Capricorno, in ottima forma. A proteggervi c’è la scintillante Luna in Gemelli a partire dalle prime ore del pomeriggio. Siete in uno stato d’animo ideale per innamorarvi, se non avete ancora incontrato la persona giusta. Mercurio in angolo positivo per il vostro segno, dal buon vicino Scorpione, vi porta fortuna facendovi incontrare l’uomo o la donna che può corrispondere al vostro ideale. Se invece siete nati nella bilancina terza decade, il transito di Giove benefico può risvegliare la vostra componente sensuale e mettervi le ali ai piedi, per farvi svolazzare in allegria.


Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre.

Teatro dei transiti discreto per tutti voi rappresentanti del segno dello Scorpione. Gli astri hanno deciso di favorirvi senza esitazione e non vi resta che approfittare ora di questo loro dono. A contrastarvi, tra gli altri, Urano nel segno contrapposto del Toro obbligandovi a un maggiore impegno in famiglia. Con il Sole nel vostro segno non avete che da tendere la mano per cogliere i frutti di un raccolto rigoglioso che il cielo ha predisposto oggi per voi. Venere si dispone in angolo positivo a favorirvi e, trovandosi nel segno razionale del Capricorno, vi dona la calma razionale per gestire le questioni emotive, specie se siete nati nella seconda decade. Con garbo, serenità e un tocco di classe, vi proponete a chi vi piace o a chi vi ha fatto emozionare di recente.


Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre

Vi guarda sorridente Giove nell’amico segno dell’Aquario, aspetto fortunato e raro. L’assetto dei transiti planetari è estremamente positivo, benefico per l’intero arco del vostro segno. Dovete solo cercare di impegnarvi costruttivamente almeno per un minimo e poi la fortuna farà il resto. Cercate il grande amore? È la posizione di Venere dal buon vicino Capricorno la stella fortunata oggi, se solo avrete il coraggio di rischiare, di uscire fuori dal vostro guscio, di mettervi in piazza, in un certo senso. Giove, inoltre è il corpo celeste deputato ai colpi di fortuna e dona queste straordinarie chance, a tutti voi Sagittario che siete nati nella terza decade.


Capricorno, 22 dicembre – 19 gennaio

Cielo luminoso pur con qualche piccola provocazione, che pianeti contrari possono mettere sul vostro cammino ma che schivate con arguzia e particolare attenzione. La romantica Venere vi assiste in congiunzione nel vostro segno. Per stare insieme a voi non basta soltanto l’eros, ci vuole anche un’ottima comunicazione mentale che vi stimoli e non vi faccia crollare l’interesse. Per fortuna la presenza di Urano benefico per il Capricorno scongiura del tutto tale eventualità. In special modo se siete nati nella seconda decade.


Acquario, 20 gennaio – 19 febbraio

Nuovo giorno di novembre abbastanza positivo per voi Aquario. Solo Urano in Toro e Marte – Mercurio – Sole in Scorpione vi si mettono contro: sappiate allora gestire i diversi settori della vostra vita senza complicarvela, come a volte amate fare. Chi di voi ha una relazione stabile, con il contributo di Giove nel vostro segno si vede capace di tenere saldo il rapporto d’amore. Se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 5 al 14 del mese di febbraio, godete della corresponsione affettiva consapevole, ma nello stesso tempo guidata da uno spirito di divertimento e di ironia nel saper restare insieme.


Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

Lo Zodiaco vi prepara una giornata discreta tanto sul piano personale e intimo quanto su quello dei rapporti pubblici e attivo – lavorativi. Plutone e Marte i due pianeti della fusione erotica e della sessualità, sono in ottimo aspetto per il vostro segno, da Capricorno e Scorpione. Che aspettate per dichiararvi e a chi ha toccato le corde del vostro animo tenero e sensibile? Il Cielo è dalla vostra: datevi da fare!


© Diritti Riservati

Valeria De Paola
Valeria De Paolahttps://www.cilentoreporter.it/
Laureata in Lettere indirizzo Storia Moderna con una tesi su Claudio Tolomei, umanista senese del Cinquecento. Giornalista pubblicista dal luglio del 2012. Critica letteraria, da sempre appassionata di libri, scrive racconti autobiografici e non, per hobby. Ha collaborato con la rivista free press Ponte Milvio ed è redattrice della sezione Cultura per Cilento Reporter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
Le previsioni meteo per questo sabato 20 aprile sono caratterizzato da una nuova irruzione di aria fredda con neve fino a bassa quota sulle zone di confine dell’arco alpino, piogge al centro Italia, in rapido trasferimento verso le regioni del Sud,
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Articoli correlati

Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Domenica positiva in linea di massima per i passaggi planetari che si gode il vostro segno, l’Ariete. Solo la...
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Previsione astrologica che vede la presenza di un corpo celeste a voi molto favorevole, la Luna, nel segno dei...
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Cielo di novembre, che, nel caso ce ne fosse bisogno, tende a riportare il sereno nella vostra vita, specie...

Dallo stesso Autore

Nel corso dei secoli, l'architettura dei castelli ha incantato e ispirato generazioni, con strutture che vanno dalle residenze reali ai rifugi fortificati. Questi rappresentano non solo la storia e la cultura dei loro luoghi, ma sono anche lasciti delle potenti famiglie che hanno regnato nei vari territori del mondo.
E' on line, da Aprile 2023,  la piattaforma informatica denominata ‘Buono veicoli sicuri’, per chiedere il rimborso di 9,95 euro a compensazione dell’aumento, pari alla stessa cifra, delle tariffe per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi.
Sono decine di migliaia i fan che stanno prenotando soggiorni a Salerno nelle settimane di giugno. A confermare questa pioggia di richieste è stato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, con un post sulla sua pagina Facebook.