9.3 C
Sessa Cilento
giovedì, 28 Marzo 2024
Prima PaginaOroscopo18 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l'oroscopo di oggi

18 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

Ariete, 21 marzo – 19 aprile.

Cielo di novembre, che, nel caso ce ne fosse bisogno, tende a riportare il sereno nella vostra vita, specie se c’erano stati annuvolamenti nei giorni appena trascorsi. Giove benefico per il vostro segno vi ridona l’ottimismo, la fiducia nel domani, la voglia di mordere la vita. Ritorna la passione e fa migliorare il tono e l’umore. Il vostro amore apprezza la rinnovata vitalità e accoglie i nuovi bollenti spiriti con altrettanto ardore. Solo chi di voi è nato dal giorno 15 al 18 di aprile ha ancora Plutone contrario, attualmente ospitato nel segno deputato alla razionalità, il Capricorno; è dunque possibile trovarsi temporaneamente in una fase altalenante e di lieve insicurezza con la persona amata.


Toro, 20 aprile – 20 maggio.

Mercurio vi guarda imbronciato dallo Scorpione, ma la giornata si annuncia per voi abbastanza positiva. La Luna adesso si trova nel vostro segno. La genuinità, il rigore logico, la schiettezza vi permea specie in ambito relazionale. Oggi ne sentite gli effetti che si riverberano sul vostro segno concedendovi un’armonia in famiglia e con le persone che vi vogliono bene. Venere è nel segno cui siete legati per affinità elettive, il Capricorno e vi obbliga a dare più spazio e voce alle emozioni, specie se siete nati in maggio. Intanto il Sole vi lancia un guanto di sfida e vi obbliga a non addormentarvi sugli allori nelle questioni sentimentali. Dalla vostra avete Urano, Nettuno, Plutone, grossi calibri astrali che non vi abbandoneranno per il momento e assisteranno tutti le vostre imprese erotiche e in genere amatorie.


Gemelli, 21 maggio – 20 giugno.

Prospetto dei transiti planetari che indica qualche nube passeggera per voi in questo giorno d’autunno. Niente di grave, solo la necessità di dare voce ai rapporti familiari o anche a quelli amichevoli che avete tenuto un po’ da parte negli ultimi tempi. Vi verrà in soccorso il consiglio prezioso di una persona autorevole, matura per età, status sociale o levatura intellettuale. C’è bisogno di tutta la vostra delicatezza, del dialogo e della capacità di comprensione per venire incontro a una situazione che può interessare oggi la persona amata. Può anche trattarsi di un problema che riguarda la sua famiglia d’origine, la quale può dare un po’ di incertezza e apprensione. Figli di Mercurio, la vocazione all’ascolto di cui lo Zodiaco vi ha provvidenzialmente dotati, vi permette di sapervi districare al meglio.


Cancro, 21 giugno – 22 luglio.

Astri benevoli vi consentono di aprire la giornata nel migliore dei modi. È vero, in cielo ci sono vari passaggi non proprio di tutto riposo, ma voi riuscite a tenere testa molto bene a tutti quanti. Sole, Mercurio, Marte, Urano e Nettuno continuano il loro fecondo transito che si riverbera come fortuna sentimentale per il vostro segno. Questi passaggi celesti in segni a voi così congeniali, poiché appartenenti all’elemento d’Acqua dello Scorpione e dei Pesci, con la Terra del Toro, hanno in serbo per voi grandi progetti di espansione affettiva. I più favoriti sono i single che sono in cerca dell’anima gemella: e lo fanno con particolare convinzione e dedizione, in special modo se nati nella prima e terza decade.


Leone, 23 luglio – 23 agosto.

Il firmamento odierno tenderà ad assestare e allontanare un quadro dei transiti non proprio benefici che vi aveva messo un po’ alla prova nei giorni scorsi. Benessere e forma fisica vi accompagnano e vi fa risplendere di bellezza. Fate attenzione a non aumentare le pressioni avvolgenti sulla persona amata. Marte e Giove sono in angolo tecnicamente difficile, ma molto stimolante e parlano di una fase nella vostra vita di coppia che passa attraverso un confronto basato sulla sicurezza e saldezza del rapporto. Il cielo in ogni caso tenderà a regalare per voi in ambito relazionale una notevole ed esplosiva carica di ottimismo e passionalità, che servirà a rafforzare ulteriormente il legame. Urano tecnicamente negativo per i nati nella seconda decade li spinge a saggiare le loro capacità di seduzione. Se sono single va tutto bene, ma se sono in coppia, un po’ meno.


Vergine, 24 agosto – 22 settembre

Configurazione del cielo abbastanza positiva, gratificata da una bella razionalità, regalatavi dal pianeta dell’intelligenza, della freddezza logica, Mercurio dall’intelligente Scorpione, specie se siete nati in settembre. La presenza di Venere nell’amico Capricorno continua a splendere dando effetti benefici per la vostra vita emotiva e sentimentale. C’è nell’aria una buona sicurezza nelle vostre possibilità e nei vostri mezzi, che vi permette di esprimere in modo convincente il vostro amore. Il pianeta Marte nel segno dello Scorpione, vi regalerà promettenti occasioni di incontro se siete single. Fate attenzione soltanto all’azione lievemente disturbante di Nettuno e sappiate vagliare con cura le vostre scelte, specie se nascete nella terza decade.


Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre

Nuovo giorno di metà autunno che vede fiorire le vostre migliori ambizioni. Riuscite a trovare l’agognato equilibrio in campo familiare e tenete testa alle situazioni che, in passato, vi vedevano in una posizione di subalternità. Saturno molto bello si rivela essere davvero il vostro nume tutelare e condiziona positivamente tanto la vita pubblica quanto quella intima e privata. Il vostro autocontrollo è sempre molto grande. Rendetevi però conto che, nel campo emotivo non sempre potete dominare con la tipica razionalità ogni mossa vostra (o altrui addirittura), specie se siete nati dal 2 al 10 di ottobre. Venere in posizione difficile vi fa capire che, se amate veramente, dovete abituarvi a perdere un poco della vostra autonomia e diventare ovviamente dipendenti da chi vi sta adesso a cuore.


Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre.

Continua la danza dei pianeti tutti propizi per il vostro segno zodiacale. In particolare sono molto benefici i vostri due numi tutelari, Mercurio nel vostro segno e Plutone in quello fidato del Capricorno. Non manca neppure il terzo corpo celeste vostro governatore, Marte, sempre eccezionalmente ora nel vostro segno. Niente e nessuno vi possono soggiogare! Nettuno nel segno amico dei Pesci fa innalzare la carica di calore umano, di pathos, di romanticismo. Nello stesso tempo avete la capacità di far sorridere e allietare l’esistenza della persona amata con grandissima facilità. La presenza del Sole nel vostro stesso segno è un elemento estremamente significativo e innalza il livello della vostra fortuna in amore. Chi di voi è in cerca dell’anima gemella e specie se appartiene alla scorpionica terza decade, sappia che non è molto lontana dal trovarla. I single di ottobre si godono conquiste esaltanti.


Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre

Aria frizzante e vivace, contraddistinta dal transito del pianeta vostro nume tutelare, Giove, amico dall’Aquario, se siete nati in dicembre. Vi lanciate in spericolate avventure sentimentali, che Giove benefico vi suggerisce adesso di compiere. Se siete nati nella prima decade, avete la possibilità di concretizzare i vostri desideri. Diverso se siete invece nati nella terza decade del vostro segno, con Nettuno che continua a remarvi contro dal segno del suo trono marino: i Pesci. In quest’ultimo caso potreste non sempre vedere arrivare le vostre frecce “a colpire” dove volete e dovete mettere a fuoco meglio il bersaglio.


Capricorno, 22 dicembre – 19 gennaio

Siamo ancora di fronte a un nuovo giorno abbastanza ottimale in cui porrete basi significative per i vostri piani d’azione futuri. Le due parti della personalità Luna e Sole si trovano in luoghi a voi amici e vi regalano un equilibrio tra la parte passivo ricettiva dell’Io (Luna nell’amico Toro), e tra la parte attiva (Sole in Scorpione). Venere è nel vostro segno e fa innalzare le vostre quotazioni di fascino, di sex – appeal, di attrattiva sul mercato, se siete single in cerca della vostra metà ideale. Nettuno transita in Pesci e dona una dimensione lirica agli incontri amorosi, anche se trattasi di incontri fugaci, specie se siete nati nella terza decade.


Acquario, 20 gennaio – 19 febbraio

Si apre un nuovo giorno stimolante e fortunato. Il duo Giove – Saturno nel vostro segno vi gratifica con benessere e salute psicofisica. Marte è tecnicamente ostile e vi obbliga a uscire allo scoperto, vi stana a manifestare le vostre emozioni con chi vi fa battere il cuore. Se saprete accettare la sfida che il pianeta vi lancia, avrete molto probabilmente la possibilità di migliorare la vostra attuale condizione affettiva. Molto favoriti i single dal giorno 4 al 14 di febbraio che possono trovare l’anima gemella con grande facilità e nelle condizioni più romantiche e impensate.


Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

Un cielo che vi presenta una situazione molto positiva da un punto di vista privato e intimo e un po’ più instabile per ciò che concerne il pubblico e il lavorativo. Un parterre planetario vincente sul piano delle emozioni e dei sentimenti vi corteggia. E si tratta di corpi celesti del calibro di Nettuno, della Luna, di Urano, di Mercurio, del Sole, a darvi capacità di comprensione e di adattamento generoso alle esigenze del partner. Per quanto riguarda Giove, il pianeta “gigante dello Zodiaco”, dal fidato Aquario, si occuperà di dare svolte e prove, superate brillantemente, alla vostra vita affettiva. Per quel che concerne invece il Sole nel segno dello Scorpione, si interesserà di spingere i single verso inebrianti avventure erotiche, dove saggiare le loro qualità di amanti. In particolare, per adesso per i Pesci nati in questo mese di novembre.


© Diritti Riservati

Alessandro Giordano
Alessandro Giordano
Dal Marzo 2015 racconto la nostra terra, il Cilento, mostrandola con gli occhi di chi la ama, la vive e vuole contribuire a farla apprezzare di più ai turisti e ai Cilentani stessi. La Storia, i Personaggi, la Cultura, le Tradizioni e le Contraddizioni, il patrimonio artistico, gli eventi e le iniziative in programma che ritengo più interessanti segnalare, i musei, le attrazioni e le proposte per i turisti, il cibo ed i prodotti del territorio sono i temi principali dei miei articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Domenica positiva in linea di massima per i passaggi planetari che si gode il vostro segno, l’Ariete. Solo la...
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Previsione astrologica che vede la presenza di un corpo celeste a voi molto favorevole, la Luna, nel segno dei...
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Il profilo astrologico è sereno – variabile per voi in questa giornata di mezzo autunno, ma voi la attraversate...

Dallo stesso Autore

Sono stato (è sempre lo sarò) un appassionato del "Maurizio Costanzo Show"; ogni sera restavo incollato allo schermo TV fino alla sua chiusura, intoro all' 1/1 e 30 di notte. Erano gli anni Ottanta, durante una puntata accadde una cosa incredibile che segnò l’esplosione mediatica di Vittorio Sgarbi.
I bambini la aspettano con trepidante attesa. Questa notte, infatti, la Befana lascerà tanti dolciumi a quanti sono stati bravi, mentre chi si è comportato male dovrà accontentarsi di un pezzetto di carbone.
La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.