9.3 C
Sessa Cilento
giovedì, 28 Marzo 2024
Prima PaginaOroscopo17 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l'oroscopo di oggi

17 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

Ariete, 21 marzo – 19 aprile.

Un generoso Giove è nell’amico Aquario e vi predispone a essere generosi con i vostri cari. Momenti di grande soddisfazione se crescete bimbi piccoli, anche perché pure la Luna è amica e corrisponde al rapporto con l’infanzia. Venere ancora in angolo contrario vi può non dare il tatto che ci vuole per trattare con gli amici del vostro (o della vostra) partner. Se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 5 al 12 del mese di aprile dovete prestare particolare attenzione ai vostri stessi scatti, ai toni che usate. Consigliabile di contare fino a 100 prima di rispondere! I single del vostro segno possono lanciarsi nelle avventure, ma se sono nati in aprile non ci investano troppo sulla durata di questi incontri.


Toro, 20 aprile – 20 maggio.

Prospettiva astrale che vi porta un alleggerimento delle incombenze lavorative e dei piccoli sommovimenti dell’umore che avete attraversato durante questi giorni, non proprio così “di tutto riposo” per il placido segno del Toro. Mercurio sta consolidando la sua posizione in un segno per voi ostile, ma pazientate: tra qualche giorno sarà in un punto dello Zodiaco molto favorevole, regalandovi la giovialità che non vi fa mai difetto. È un vulcanico Plutone, nel segno passionale del Capricorno a infondervi quella carica di energia passionale che ci vuole per rassodare i rapporti di coppia. Se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 12 al 17 del mese di maggio, il pianeta più lento, distante, incisivo con i suoi transiti del sistema solare, vi assiste in modo strepitoso. I single del vostro segno possono contare così su una carica di sex – appeal notevole, calandosi in imprese sentimentali ed erotiche, che, anche dall’esterno, appaiono avvincenti.


Gemelli, 21 maggio – 20 giugno.

La giornata arriva sonnacchiosa e vi trova un po’ pigri e oziosi. La configurazione generale può farvi avvertire lievi forme di stanchezza mentale o ancora proprio una lieve debolezza fisica (controllate a questo proposito gli arti superiori e quelli inferiori). Forse, però potrebbe essere che non vi siate concessi quelle ore di riposo, fisso e durevole, di cui il nostro organismo necessita. Avrete necessità di relax oppure di ricrearvi in passeggiate nella natura autunnale o, magari ancora praticando i vostri sport preferiti (tennis, calcio). I rapporti con la vostra famiglia sono buoni, anche se vi può essere richiesta una vostra maggiore presenza in casa.


Cancro, 21 giugno – 22 luglio.

Mercurio in Scorpione rende la configurazione dei transiti abbastanza felice da vari punti di vista. I transiti stabiliscono una fase di armonia di cui potete godere a piene mani. I pianeti ostili in cielo restano, ma voi tendete a minimizzare i loro attacchi. Un nuovo rapporto d’amore vi sta aprendo il cuore e i sensi, per una vera nuova stagione di emozioni, anche se siete avanti negli anni. I nati nei primi giorni di luglio e negli ultimi giorni di giugno, da questo punto di vista possono scoprire di essere quasi adorati dal partner nuovo arrivato. Attenzione a impegnarvi e a non indulgere nei vostri atteggiamenti a volte bamboleggianti o, pigro – passivi, che non vi rendono giustizia e, alla lunga, logorano i rapporti.


Leone, 23 luglio – 23 agosto.

La configurazione dei pianeti in transito vi accende una giornata festosa, arricchita dalla presenza di familiari e amici che vi sono accanto. Il cielo vi fa amabili, sensibili e pronti all’ascolto delle esigenze della persona che avete adesso accanto. Venere, pianeta della comunione e del congiungersi tra esseri umani, abita adesso il segno del Capricorno e, pur non in diretto contatto con il Leone, vi predispone a un’intesa mentale di tutto rispetto col vostro partner. Tutto questo in maggior evidenza e con più forte incidenza se siete nati dal giorno 10 al 21 del mese di agosto.


Vergine, 24 agosto – 22 settembre

Situazione celeste che continua ad essere benefica. Qualche lieve abbassarsi dell’umore rimane sotto il vostro stretto controllo e non turba il clima generalmente positivo di tutto questo periodo. In particolare il settore del fitness e della forma fisica vi vede nella vostra condizione migliore: vi provate oggi negli sport dove maggiormente eccellete, come lo jogging. Mercurio è positivo costantemente per voi dal segno dello Scorpione, ma Nettuno è sempre in un’angolatura contraria. C’è probabilmente la necessità di concentrarvi maggiormente sulle esigenze della persona amata che ha bisogno del vostro appoggio e della vostra presenza. A maggior ragione se siete nati della terza decade. Aumentate la vostra generosità e correggete le tendenze alla chiusura e all’avarizia tipiche del vostro segno, specie se siete maschi.


Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre

Buona combinazione planetaria che fa sì che i pianeti stimolino soprattutto la componente emotiva della vostra esistenza. Molto felice anche la dimensione familiare, specie se avete bimbi piccoli da crescere, e anche se i vostri figlioli sono adolescenti, la splendida posizione di Mercurio, dal buon vicino Scorpione, vi rende genitori esemplari. Un bellissimo Giove vi consente di godere del calore dell’affettività con la vostra dolce metà, in modo completo. Transitando in Aquario fa sì che l’accordo con il vostro o la vostra partner sia completo, in special modo se siete nati nella terza decade del segno. Successi per i single in cerca di avventure romantiche e che nascano in settembre.


Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre.

Continuano gli ottimi influssi celesti per voi e fanno di quest’autunno 2021, una stagione indimenticabile, un autunno tutto d’oro. Baciati dall’azione fortunata di diversi pianeti, camminate su una strada dove i contrasti si attutiscono e le vostre capacità umane, tecniche, mentali vengono messe in luce. Sappiate riconoscere dove è la vostra vera fortuna: non certo nell’acquisto dei biglietti della lotteria, né nell’ottenere guadagni facili. È più percepibile da voi che la vostra vera fortuna si trovi nella buona salute e nelle condizioni familiari, affettive e materiali che non vi danno alcuna preoccupazione.


Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre

Progetto astrale in cui i pianeti vi vogliono decisamente favorire. Venere è nel buon vicino Capricorno accanto a Plutone e vi dona calore umano non disgiunto dalla razionalità. I rapporti interpersonali saranno guidati felicemente da garbo e intuito, la vita familiare sarà gratificata dalla concordia e dall’affettività presenti tra le varie anime che compongono il clan natale. Tutto questo in modo più intenso se appartenete alla terza decade.


Capricorno, 22 dicembre – 19 gennaio

Situazione dei moti planetari che vi sorride più o meno in maniera totale. La Luna gratifica il vostro segno e i corpi celesti che vi gratificano non si contano più! Avete da poco iniziato una storia d’amore? I transiti favoriscono un avvio che appare convincente e guidato da ottimi auspici. Specie se appartenete alla capricornina seconda decade, preparatevi per ricevere soddisfazioni emotive come non succedeva da molto tempo! I nativi del vostro segno che hanno invece una storia stabile, sperimentano una fase di maggiore freschezza nella loro relazione a due. Notevoli appaiono le scorribande avventurose per i ragazzi che vogliano provare nuove esperienze erotiche.


Acquario, 20 gennaio – 19 febbraio

Visuale dei transiti odierni che finalmente vi regala momenti meno tesi e sicuramente più nelle vostre corde. Favorita la vita familiare e amicale. C’è Urano negativo, ma non fa nulla se avete meno frecce al vostro arco. Un bel Giove espansivo in congiunzione nel vostro segno ci mette la sua anima romantico – avventurosa per darvi una giornata che, da un punto di vista affettivo, vi ripaga dalle precedenti giornate un po’ sottotono. Se siete nati dal giorno 29 al 31 di gennaio, avrete la possibilità di respirare aria nuova nei sentimenti e di godere anche, se lo vorrete, di appassionanti scorribande erotiche.


Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

Si alza il sipario su una giornata che appare molto radiosa, dove metterete in luce il vostro proverbiale estro. Prestate solo più attenzione alla famiglia in particolare a figli e fratelli. Continua una fase ottimale nel settore sentimentale e erotico. Il trio Marte – Mercurio – Sole nel segno dello Scorpione e Plutone nell’amico Capricorno seguitano a favorirvi nell’eros, nella passione: e la temperatura emotiva per voi si alza considerevolmente. Vi godete consistenti successi sia che siate single o che siate in una relazione stabile. A maggior ragione se siete Pesci nati nella prima e nella terza decade.


© Diritti Riservati

Alessandro Giordano
Alessandro Giordano
Dal Marzo 2015 racconto la nostra terra, il Cilento, mostrandola con gli occhi di chi la ama, la vive e vuole contribuire a farla apprezzare di più ai turisti e ai Cilentani stessi. La Storia, i Personaggi, la Cultura, le Tradizioni e le Contraddizioni, il patrimonio artistico, gli eventi e le iniziative in programma che ritengo più interessanti segnalare, i musei, le attrazioni e le proposte per i turisti, il cibo ed i prodotti del territorio sono i temi principali dei miei articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Domenica positiva in linea di massima per i passaggi planetari che si gode il vostro segno, l’Ariete. Solo la...
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Previsione astrologica che vede la presenza di un corpo celeste a voi molto favorevole, la Luna, nel segno dei...
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Il profilo astrologico è sereno – variabile per voi in questa giornata di mezzo autunno, ma voi la attraversate...

Dallo stesso Autore

Sono stato (è sempre lo sarò) un appassionato del "Maurizio Costanzo Show"; ogni sera restavo incollato allo schermo TV fino alla sua chiusura, intoro all' 1/1 e 30 di notte. Erano gli anni Ottanta, durante una puntata accadde una cosa incredibile che segnò l’esplosione mediatica di Vittorio Sgarbi.
I bambini la aspettano con trepidante attesa. Questa notte, infatti, la Befana lascerà tanti dolciumi a quanti sono stati bravi, mentre chi si è comportato male dovrà accontentarsi di un pezzetto di carbone.
La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.