5.6 C
Sessa Cilento
venerdì, 19 Aprile 2024
Prima PaginaOroscopo16 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l'oroscopo di oggi

16 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

Ariete, 21 marzo – 19 aprile.

Si consolida la sicurezza in voi stessi, in special modo de siete nati nella terza decade del vostro segno. La Luna in fertile congiunzione nel vostro segno vi sorride a tutto tondo e rimarrà benefica ancora fino a domani mattina. La giornata appare distesa e, man mano, diventa sempre per voi più allegra e briosa con la vostra dolce metà. La Luna infatti, massimo coefficiente di sensibilità e di empatia, vi aiuta a sintonizzarvi per il meglio con la persona che avete accanto. Entrata infatti nel vostro segno nel pomeriggio del giorno 14 gratifica con la sua azione e i suoi influssi chi è nato nella terza decade. Invece per chi di voi festeggia il suo compleanno dal giorno 3 al 10 del mese di aprile può esserci qualche impedimento esterno, non dovuto alla volontà dell’uno o dell’altro, all’ultimo minuto. Ma poi, magicamente, gli imprevisti spariranno. Soirée romantica che suggella in bellezza una ultima fase di alti e bassi in amore.


Toro, 20 aprile – 20 maggio.

Mercurio è in Scorpione e oggi vi mette il broncio. La giornata vi propone lievi incrinature nel tono e nell’umore, presto rientrate grazie alla vostra tipica bonarietà. Nettuno, Plutone e Venere, però vi assistono. Nettuno insieme a Urano vi inducono a non trascurare la dimensione emotiva del vostro rapporto di coppia, in special modo se festeggiate il vostro compleanno in aprile e dal giorno 9 al 12 del mese di maggio. Vi avvicinate alla persona a voi più cara con tutta la dedizione di cui il Toro, segno profondamente affettivo, vi rende capaci. Sensibili e delicati, cercate di non far mancare nulla al vostro amore.


Gemelli, 21 maggio – 20 giugno.

FCielo di metà autunno mediamente positivo. Qualche pianeta di passaggio vi impone uno stop e vi suggerisce di prendervi una pausa salutare di silenzio e di riposo dal tran tran quotidiano. Accettate di buon grado il suggerimento degli astri. Vi prendete un relax assoluto con la vostra dolce metà. Giove in Aquario e un’infuocata Luna in Ariete vi vogliono spumeggianti e mondani, ma voi desiderate principalmente il comfort e le coccole della vostra dolce metà. Caso più unico che raro: rifiuterete quest’oggi inviti che vi piovono da destra e da sinistra, per amore del vostro bene.


Cancro, 21 giugno – 22 luglio.

Orizzonte dei transiti planetari tutto sommato positivo, malgrado Venere, Luna e Plutone siano sempre in posizione disturbante per il vostro segno. Le soddisfazioni maggiori vi arrivano dalla famiglia e dall’ambiente degli amici. Momento sì negli affetti con un poderoso Marte a sorreggervi. Non vi mancherà la corrispondenza con la persona amata che vi tiene in gran conto. Successi effimeri si registrano per i single pronti a dividersi tra i loro diversi interessi amatori, specie se nati in luglio, grazie a Mercurio benefico.


Leone, 23 luglio – 23 agosto.

Nuovo giorno di metà autunno che vede sfilare luci e ombre. Questa giornata può essere suddivisa in due metà esatte: la prima è sicuramente più faticosa, la seconda, dal pomeriggio prepara una serata soddisfacente. La Luna in Ariete esalta il vostro estro erotico. È possibile che oggi vi riusciate a sintonizzare e comprendere proprio come voi vorreste, con la persona amata. Se, tuttavia, festeggiate in particolare il vostro compleanno dal giorno 18 al 23 del mese di agosto, lasciate un po’ correre certe questioni di principio e non vi intestardite su alcune posizioni. In tarda serata la configurazione generale vi porta un ulteriore alleggerimento dell’atmosfera. Riprendete a viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda della vostra dolce metà, anche perché sarete spalleggiati pure da una vigorosa Luna Ariete, che vi ricongiunge, a lui o a lei, con la carica di eros e di passione tipica del Leone.


Vergine, 24 agosto – 22 settembre

Previsione dei transiti planetari abbastanza interessante. Pur con Nettuno che continua la sua marcia nel segno nemico – amatissimo dei Pesci, riuscite a godervi la giornata colmandola di interessi, stimoli e del conforto degli affetti stabili. Con Venere e Mercurio che vi appoggiano dai segni del Capricorno e dello Scorpione, l’intesa col partner, fisso oppure occasionale, vola. Specie se appartenete alla virginea prima decade, vi attende una giornata particolarmente gioiosa e dinamica da condividere tutta con la vostra dolce metà. Soltanto chi di voi festeggi il suo compleanno dal giorno 13 al 17 del mese di settembre, non si intestardisca a voler avere sempre ragione. Il partner potrebbe infastidirsi e pretendere, anche lui (o lei), di essere considerato nel giusto. Venere vi aiuterà ad essere concilianti.


Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre

Martedì d’autunno che vede addensarsi qualche nube per via del team Luna – Venere – Plutone nei segni per voi ostili dell’Ariete e del Capricorno. Fate attenzione alle prese di posizione troppo nette e radicali che potreste assumere in famiglia, specie se siete nati in ottobre. Vi piacerà oggi condividere con la persona che vi è accanto la compagnia di amici simpatici e di vecchia data. E con loro riuscire a organizzare una gita fuori porta o una visita a una mostra di pittura che volevate godervi da molto tempo. Giove, vostro fedele compagno sulla ruota dello Zodiaco, vi regala una serata all’insegna dell’armonia e della concordia con le persone con cui avete una bella affinità elettiva, specie se appartenete alla terza decade.


Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre.

Il vostro segno dello Scorpione è gratificato da ottimi transiti planetari, in particolare dai due pianeti super lenti, Nettuno e Plutone. Solo Urano vi intralcia un poco però. Godetevi questo vero privilegio che lo Zodiaco decide di donarvi. L’armonia con il vostro partner vi è assicurata dalla configurazione astrale che si verifica per il vostro segno. Ricongiungimento, sintonia, sensibilità attenta a ogni esigenza dell’altro: non vi manca davvero nulla per sfiorare la perfezione nella coppia. Se siete ancora single apprezzate la vostra condizione prendendovene tutti i vantaggi!


Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre

La Luna Ariete benefica per il vostro segno vi alleggerisce lo spirito. Sarete da questo momento in poi sempre più pimpanti, vitali, generosi. La vita familiare riceve una sferzata di energia; scoprite un ricrearsi dell’armonia all’interno del clan, una concordia che non si respirava da tempo all’interno del vostro nido. Tra tutti i pianeti in cielo il solo a remarvi contro è Nettuno, uno dei vostri numi tutelari. “Non chiedete a un amore quel che non può dare”: così recitava un famoso verso di una canzone celebre di Luigi Tenco, verso che si adatta alla perfezione alla vostra condizione sentimentale attuale, in special modo se festeggiate il vostro compleanno dal giorno 9 al 14 di dicembre. Per tutti gli altri Sagittari momento di serena sintonia col partner.


Capricorno, 22 dicembre – 19 gennaio

Visuale astrale di metà novembre che vi fa cominciare importanti progetti anche sul piano familiare e amichevole, nonostante la Luna continui la sua blanda negatività in Ariete. Si tratterà di progetti che vi riempiranno la vita. La tenerezza e le effusioni non vi vengono a mancare, anche se siete visti solitamente come un segno impassibile. Il Sole nello Scorpione, vi consente di tirare fuori la parte giocosa, autentica, vivace, di voi stessi. Quella parte che volete mostrare e condividere solo con la persona che vi è accanto e a cui vanno tutte le vostre attenzioni. Plutone benefico per i nati della terza decade aiuta a godere serenamente dei successi erotici senza farvi troppi problemi emotivi.


Acquario, 20 gennaio – 19 febbraio

Quadro dei moti planetari che suddivide la giornata di oggi in due metà: fino alla tarda mattinata c’è un certo nervosismo, la necessità di concludere gli impegni ancora lasciati in sospeso, poi arriva la fase di calma e l’inizio di un relax meritatissimo e da voi pienamente goduto. Arrivate alla serata con un po’ di stanchezza e desiderate soltanto il comfort che l’abbraccio della persona amata sa offrire. La Luna è positiva in Ariete, segno amico, settore dello Zodiaco, per voi affettivo e caloroso, capace di assecondare i vostri desideri, specie se appartenete alla aquariana terza decade. Giove congiunto nel vostro segno vi apre strade di conquista se siete single della terza decade.


Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

Nettuno, vostro astro governatore, in congiunzione nel vostro segno da vario tempo vi rende fluido il quotidiano. Il vostro umore è ottimale, la vostra intuizione vi sorregge sempre. In famiglia scoprite di avere un ascendente su una persona che non credevate potesse nutrire tanta stima e affetto per voi. Il Sole oggi nel segno molto propizio secondo lo schema zodiacale dello Scorpione vi dona la capacità di osare. E con Mercurio sempre in Scorpione il vostro cuore continua ad essere rallegrato da uno spirito costantemente vivace. C’è quindi sintonia con la persona fissa, o anche occasionale che vi è accanto. Chi di voi è alla ricerca dell’anima gemella, può giocare tutte le sue carte in modo avventuroso e con un pizzico di fiducia in più. I moti planetari possono adesso assecondare i suoi desideri, specie se festeggi il suo compleanno dal giorno 25 del mese di febbraio al 5 del mese di marzo.


© Diritti Riservati

Alessandro Giordano
Alessandro Giordano
Dal Marzo 2015 racconto la nostra terra, il Cilento, mostrandola con gli occhi di chi la ama, la vive e vuole contribuire a farla apprezzare di più ai turisti e ai Cilentani stessi. La Storia, i Personaggi, la Cultura, le Tradizioni e le Contraddizioni, il patrimonio artistico, gli eventi e le iniziative in programma che ritengo più interessanti segnalare, i musei, le attrazioni e le proposte per i turisti, il cibo ed i prodotti del territorio sono i temi principali dei miei articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.
Si terrà martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in Via F. Palumbo, a Vallo della Lucania (SA), la cerimonia di premiazione del Premio Artistico - Letterario
I Campi Flegrei sono la più grande caldera urbanizzata attiva nel cuore del continente europeo. A partire dal 2005 è interessata dal fenomeno bradisismico che ..... 

Articoli correlati

Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Domenica positiva in linea di massima per i passaggi planetari che si gode il vostro segno, l’Ariete. Solo la...
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Previsione astrologica che vede la presenza di un corpo celeste a voi molto favorevole, la Luna, nel segno dei...
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Il profilo astrologico è sereno – variabile per voi in questa giornata di mezzo autunno, ma voi la attraversate...

Dallo stesso Autore

Sono stato (è sempre lo sarò) un appassionato del "Maurizio Costanzo Show"; ogni sera restavo incollato allo schermo TV fino alla sua chiusura, intoro all' 1/1 e 30 di notte. Erano gli anni Ottanta, durante una puntata accadde una cosa incredibile che segnò l’esplosione mediatica di Vittorio Sgarbi.
I bambini la aspettano con trepidante attesa. Questa notte, infatti, la Befana lascerà tanti dolciumi a quanti sono stati bravi, mentre chi si è comportato male dovrà accontentarsi di un pezzetto di carbone.
La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.