5.6 C
Sessa Cilento
venerdì, 19 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieCilento in lutto. Muore a 26 anni la giovane mamma che aveva...

Cilento in lutto. Muore a 26 anni la giovane mamma che aveva contratto il Covid in gravidanza

Non ce l’ha fatta Antonietta Delli Santi, la giovane mamma di 26 anni che aveva contratto il Covid mentre era incinta. La ragazza, originaria di Montano Antilia, viveva con il marito e il loro bambino ad Ascea Marina. Viste le condizioni gravi in cui versava dalle prime manifestazioni del virus i medici erano stati costretti a far nascere alla ventiquattresima settimana la bimba che portava in grembo: Sharon il nome scelto per lei. Purtroppo dopo appena 20 giorni la neonata non era sopravvissuta.

Ricoverata prima presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania era poi stata trasferita in terapia intensiva al Secondo Policlinico di Napoli, Antonietta a fine ottobre e dopo oltre due mesi era risultata finalmente negativa e questo aveva acceso un barlume di speranza sulla sua seppur lenta guarigione. Purtroppo non è stato così e la scorsa notte la ragazza è deceduta.

A comunicare la notizia il sindaco del piccolo centro cilentano, Luciano Trivelli che in un post sui social scrive: “Un momento tragico, un momento toccante, un momento che non sarebbe mai dovuto giungere”.

Sulla pagina facebook di Antonietta amici e conoscenti, sgomenti e addolorati per questa perdita, hanno lasciato tutti un ricordo e un saluto alla giovane mamma. “Non doveva andare così.

© Diritti Riservati

Nadia Cozzolino
Nadia Cozzolino
Giornalista professionista. Collabora con l'agenzia di stampa Nazionale "Dire". Fonte: Agenzia DiRE - www.dire.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.
Si terrà martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in Via F. Palumbo, a Vallo della Lucania (SA), la cerimonia di premiazione del Premio Artistico - Letterario
I Campi Flegrei sono la più grande caldera urbanizzata attiva nel cuore del continente europeo. A partire dal 2005 è interessata dal fenomeno bradisismico che ..... 

Articoli correlati

L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.
Prodotto principe ed elemento cardine della dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva non è soltanto un condimento riconosciuto per i suoi numerosi effetti benefici sulla salute, ma rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale e gastronomico, simbolo della tradizione e della maestria artigianale italiana.
In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, il Ministero della Salute promuove e organizza iniziative dedicate alla Dieta Mediterranea e alla sua importanza nella promozione degli stili di vita sani.

Dallo stesso Autore

Altri 3mila metri quadri di area museale aperti al pubblico. Con la benedizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Reggia di Caserta
Una società di gestione e smaltimento di rifiuti fittiziamente intestata a un prestanome ma, di fatto, riconducibile una compagine familiare vicina ad ambienti camorristici del clan dei Casalesi. Attività illecite capaci di generare ingenti flussi finanziari, successivamente riciclati attraverso una rete di persone fisiche e giuridiche accomunate dalla stessa regia.
L’Unione europea tutelerà la Pizza Napoletana Stg, mettendo al bando tutte le imitazioni del prodotto che non rispettano un disciplinare ad hoc. È stato...