21.7 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliCilento in lutto. Muore a 26 anni la giovane mamma che aveva...

Cilento in lutto. Muore a 26 anni la giovane mamma che aveva contratto il Covid in gravidanza

Non ce l’ha fatta Antonietta Delli Santi, la giovane mamma di 26 anni che aveva contratto il Covid mentre era incinta. La ragazza, originaria di Montano Antilia, viveva con il marito e il loro bambino ad Ascea Marina. Viste le condizioni gravi in cui versava dalle prime manifestazioni del virus i medici erano stati costretti a far nascere alla ventiquattresima settimana la bimba che portava in grembo: Sharon il nome scelto per lei. Purtroppo dopo appena 20 giorni la neonata non era sopravvissuta.

Ricoverata prima presso l’ospedale San Luca di Vallo della Lucania era poi stata trasferita in terapia intensiva al Secondo Policlinico di Napoli, Antonietta a fine ottobre e dopo oltre due mesi era risultata finalmente negativa e questo aveva acceso un barlume di speranza sulla sua seppur lenta guarigione. Purtroppo non è stato così e la scorsa notte la ragazza è deceduta.

A comunicare la notizia il sindaco del piccolo centro cilentano, Luciano Trivelli che in un post sui social scrive: “Un momento tragico, un momento toccante, un momento che non sarebbe mai dovuto giungere”.

Sulla pagina facebook di Antonietta amici e conoscenti, sgomenti e addolorati per questa perdita, hanno lasciato tutti un ricordo e un saluto alla giovane mamma. “Non doveva andare così.

© Diritti Riservati

Nadia Cozzolino
Nadia Cozzolino
Giornalista professionista. Collabora con l'agenzia di stampa Nazionale "Dire". Fonte: Agenzia DiRE - www.dire.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
La denuncia riportata dal quotidiano La Città, in merito ai rifiuti lungo le sponde del fiume Lambro è davvero sconcertante. Si assiste a un continuo flusso di camion e trattori che scaricano tonnellate di spazzatura di ogni genere, lungo le sponde del fiume

Dallo stesso Autore

Altri 3mila metri quadri di area museale aperti al pubblico. Con la benedizione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La Reggia di Caserta
Una società di gestione e smaltimento di rifiuti fittiziamente intestata a un prestanome ma, di fatto, riconducibile una compagine familiare vicina ad ambienti camorristici del clan dei Casalesi. Attività illecite capaci di generare ingenti flussi finanziari, successivamente riciclati attraverso una rete di persone fisiche e giuridiche accomunate dalla stessa regia.
L’Unione europea tutelerà la Pizza Napoletana Stg, mettendo al bando tutte le imitazioni del prodotto che non rispettano un disciplinare ad hoc. È stato...