11.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 25 Aprile 2024
Prima PaginaCilento MagazineCultura"La più bella del mondo". Pubblicato in Francia il libro di Lucrezia...

“La più bella del mondo”. Pubblicato in Francia il libro di Lucrezia Lerro

Martedì 16 Novembre uscirà in Francia, nella versione in lingua, il libro di Lucrezia LerroLa più bella del Mondo”, già vincitore del premio “Grinzane Cavour” per la cultura Euromediterranea. Pubblicato prima da Bompiani e poi da La Nave di Teseo, è ancora disponibile in libreria nell’antologia “La giravolta delle libellule”.

La più bella del mondo”, è una storia insieme tenera e dura, che declina le forme dell’amore e del disamore in tutte le sue impercettibili varianti.
Elsa è una giovane donna con molte speranze nel cassetto e un fidanzato, Federico, debole e violento, sempre al limite della legalità.

Una notte, un evento imprevisto accelera il corso della loro storia: il test di gravidanza risulta positivo. Elsa pensa subito di abortire. Inizia per lei una inutile corsa all’ospedale, l’odissea delle liste d’attesa, l’aborto clandestino, l’umiliazione, i continui scontri con Federico, con la famiglia, con se stessa.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

Sabato 18 novembre alle ore 16.30, in modalità on line, l’Associazione storico – culturale “Progetto Centola” e il Gruppo “Mingardo/Lambro/Cultura” presentano il libro di Marco Gatto “Rocco Scotellaro e la questione meridionale”. 
La band cilentana Polvere annuncia il prossimo capitolo della propria avventura musicale con l'uscita del loro primo singolo intitolato Deserto.
Tempo d’estate e tempo dell’immancabile e attesa rassegna “Le Magiche Notti del Cilento”, la lunga kermesse di eventi e spettacoli cinematografici dell’estate cilentana

Dallo stesso Autore

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo