10.6 C
Sessa Cilento
martedì, 16 Aprile 2024
Prima PaginaOroscopo14 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l'oroscopo di oggi

14 Novembre 2021. Cosa dicono le stelle, l’oroscopo di oggi

Ariete, 21 marzo – 19 aprile.

Mattinata gratificata da una bella Luna che entra nel vostro segno nel pomeriggio per rallegrarvi lo spirito, anche perché negli ultimi giorni potreste aver registrato qualche calo del tono. Quali sono le vostre qualità più apprezzate e inscritte nello schema zodiacale? La grinta aggressiva senz’altro, patrimonio del vigoroso Marte, pianeta che è “di casa” nel vostro segno. Poi ancora la generosità e lo slancio, doni del Sole che è celebrato nel vostro segno, trovando la sua posizione di massima elezione in Ariete (esaltazione). Infine il temperamento capace di resistere alle difficoltà, vi arriva da Plutone, pianeta che ha il secondo domicilio, ma comunque vivo e palpitante, nel vostro segno.


Toro, 20 aprile – 20 maggio.

Quali sono le caratteristiche positive dettate dai corpi celesti presenti nel Toro che fanno il vostro segno inconfondibile nello schema zodiacale? Ma senz’altro praticità, buon senso, dinamico realismo impressovi dal pianeta Giove, che nel Toro è “celebrato” idealmente. Il pianeta è il responsabile della vostra riconosciuta dote di “gourmet”. Poi ancora l’affettività e la solida salute psicofisica, con cui infondete anche fiducia a chi vi è accanto, tutte prerogative di Venere che è a casa sua, domiciliata nel segno simbolicamente. Infine la grande generosità e il calore umano che provengono dal pianeta incognito, ma identificato nello schema dello Zodiaco, Proserpina, grande principio femminile, che rappresenta più di ogni altro corpo celeste il vostro segno e si caratterizza anche per l’amore per la natura, per le piante e gli animali.


Gemelli, 21 maggio – 20 giugno.

Giove nel segno amico dell’Aquario esalta la vostra verve e rende più briosi del solito in questa bella giornata di metà novembre. Quali sono i vostri punti di forza che vengono stabiliti “in partenza”, dai corpi celesti ospitati idealmente nel vostro segno zodiacale? Indubbiamente intelligenza, leggerezza, senso dell’umorismo, veri doni di Mercurio che, in Gemelli ha il suo dominio più forte. Poi ancora il gusto per la teatralità, la voglia di stupire, esibirsi, volersi fare ammirare, ottenuta grazie a Plutone, dio della maschera e della finzione scenica, “celebrato” nel vostro segno. Infine la capacità di sapervi immergere negli ambienti più disparati o strani, con curiosità, senza problemi di respirare l’aria di nuove realtà, senza “allergie”, è il dono del corpo celeste in secondo dominio sul segno dei Gemelli, ancora incognito, da identificare nella sua traiettoria celeste, nominato Eolo.


Cancro, 21 giugno – 22 luglio.

Una posizione ancora felice del quadro planetario vi fa trascorrere una bella giornata di mezzo autunno, specie in compagnia dei familiari e degli amici più cari. Quali i pianeti che, ospitati idealmente nel vostro segno, descrivono il carattere cancerino manifestando le sue peculiari qualità secondo il linguaggio dello Zodiaco? Sono due per il vostro segno. La Luna in posizione di governo principale, è il satellite notturno che stabilisce, emotività, intuito, lungimiranza e capacità di immaginare realtà diverse e sognare a occhi aperti. Poi Venere, celebrata nel segno, identifica la dolcezza e la tenerezza di cui siete capaci, il tutto unito al temperamento romantico e al gusto del racconto.


Leone, 23 luglio – 23 agosto.

La Luna dal pomeriggio in Ariete si trova in angolo benefico per il Leone. In questo segno vi consente un alleggerimento dell’atmosfera in generale, specie nei rapporti con la famiglia, con fratelli, figli e nipoti. Lo avvertite specie se siete nati nel mese di agosto. Quali sono i corpi celesti in grado di descrivere il vostro carattere trovandosi idealmente ospitati nel cerchio zodiacale? Per voi sono due. Uno è il Sole, stella del nostro sistema planetario, collocato nel suo dominio principale, è l’astro in grado di infondervi calore, forza di carattere, generosità. L’altro è un pianeta ancora incognito (ma presente nella ruota dello Zodiaco) denominato Eolo, che spiega le caratteristiche di fissità, di intima saldezza e integrità (anche morale) presenti nel vostro segno.


Vergine, 24 agosto – 22 settembre

Nuovo giorno in cui la capacità di gestire e organizzare trova l’occasione di esprimersi alla grande, in feste e inviti, in casa e fuori, con parenti e amici simpatici. Mercurio vi assiste, donandovi una bella convivialità, specie se nati dal 28 al 31 agosto. Quali i pianeti che sposano idealmente le caratteristiche del vostro segno, promuovendo le qualità di cui siete maggiormente dotati? Mercurio, in secondo dominio nel vostro segno, vi regala l’attenzione al concreto, il talento nel saper distinguere il buono dal gramo. Poi il drastico Urano, le cui qualità dinamiche, decisioniste, la Vergine esalta. Il pianeta è anche responsabile della bella abilità manuale. Infine il pianeta della precisione e della misurazione di ogni cosa (ancora incognito, detto Eolo), ma presente nel vostro segno come governatore principale.


Bilancia, 23 settembre – 22 ottobre

Prosegue il momento positivo, per voi stabilito da Giove e Saturno benefici per il vostro segno. Ma quali i corpi celesti in grado di descrivere al meglio le caratteristiche positive della Bilancia? Prima di tutto Venere che governa in dominio principale il vostro segno, dandovi quel buon gusto e quell’amore per l’arte per cui andate famosi. Poi ancora Saturno, che forse ancor più delinea le qualità e la natura bilancina, esprimendo la tensione verso la giustizia e il costante desiderio di legge, di istituzione, di diritto. Infine il pianeta incognito della generosità e dell’amore per la natura, per le piante e gli animali, Proserpina, che vi fa ricercare idealmente l’armonia e l’equilibrio in ogni impresa voi vi lanciate.


Scorpione, 23 ottobre – 21 novembre.

Vi scoprite più leggeri e ritrovate la vostra calma equilibrata in famiglia. È possibile si creino momenti di condivisione particolarmente sentiti nel vostro clan natale in questa giornata di mezzo autunno. Quali sono i corpi celesti che meglio sanno descrivere le qualità dello Scorpione nel linguaggio zodiacale? Prima di ogni altro Plutone, in dominio principale nel segno, vi produce quella creatività geniale per cui il vostro segno si distingue. Quindi Mercurio, astro benefico dell’intelligenza, celebrato idealmente dallo Scorpione e che vi dona l’arguzia, le sottigliezze mentali per cui siete tanto apprezzati. Infine Marte, signore secondario del segno, vi infonde energia e vigore, insieme a un certo machismo, dato che il vostro è un segno squisitamente maschile.


Sagittario, 22 novembre – 21 dicembre

La seducente Venere nel segno amico del Capricorno vivacizza il vostro spirito. Il pianeta della bellezza, dell’armonia, della capacità di comunicare col prossimo, vi terrà compagnia per diverso tempo da questo segno vostro buon vicino. Vi infonderà un desiderio di mobilità e di arricchimento culturale che gioverà moltissimo ai ragazzi del segno, ma costituirà un formidabile stimolo alla voglia di conoscere e di scoprire. Quali sono i corpi celesti che descrivono efficacemente le qualità del Sagittario? Prima di tutto Giove, a “casa sua”, astro dell’espansione, decreta il vostro carattere focoso, impulsivo, capace di slanci indimenticabili. Quindi il dio del viaggio, Nettuno, in dominio secondario, è responsabile del vostro spirito di avventura, mai placato. Infine “celebrato” nel vostro segno il pianeta ancora incognito, governatore della generosità, dell’amore per la natura, per piante e animali, è indice del vostro temperamento sportivo, amante dell’ambiente: è chiamato Proserpina.


Capricorno, 22 dicembre – 19 gennaio

Urano, in angolo favorevole per il vostro segno dall’amico Toro, vi assiste donandovi intuito e sensibilità. Ottime le prospettive in campo familiare, specie se avete bimbi piccoli da crescere che vi delizieranno con le loro ingenuità e i capricci di cui saranno capaci. Quali sono i corpi celesti che descrivono fedelmente le vostre qualità nella loro collocazione zodiacale combinata al vostro segno? Prima di tutto Saturno, dio della ragione, della logica, della capacità di vedere ogni aspetto della realtà nella sua essenza. Poi Urano, astro della forza di decisione, facoltà di cui il vostro segno è sempre molto dotato, in dominio secondario. Infine il virile Marte, responsabile della vostra grinta un po’ spavalda e spartana, che fa di voi uno dei segni più “duri e puri”, maschili, dell’intero arco zodiacale.


Acquario, 20 gennaio – 19 febbraio

Cambiamento di rotta del clima astrologico con la Luna Ariete al vostro fianco. In serata vi godete l’armonia familiare in un’atmosfera di gioco e generale distensione. Quali sono i pianeti simbolicamente “signori” del vostro segno, quelli che infondono le qualità dell’Aquario tanto apprezzate? In primo luogo Urano, che esprime la capacità di trovare l’occasione giusta dove poter esprimere la propria personalità. L’intelligente senso di opportunità del pianeta costituisce il “timone” che “conduce” l’intero segno. Celebrato nelle sue prerogative è poi il metamorfico Nettuno, pianeta che consente al segno di cambiare continuamente pelle come i serpenti, adattandosi alle circostanze contingenti del momento. Non manca la razionalità dell’ultimo pianeta, collocato in domicilio secondario nel vostro segno, Saturno, pianeta della ragione, da cui prendete tutta la parte intellettuale e speculativa.


Pesci, 20 febbraio – 20 marzo

La mattinata si apre positiva e gioiosa con Mercurio nel segno dello Scorpione a infondervi buonumore e vitalità. Poi nel pomeriggio e in serata ci può essere un momento di stanchezza che avvertirete soprattutto se siete nati in febbraio. Quali sono i pianeti che definiscono simbolicamente il vostro segno nel linguaggio dello Zodiaco? Senz’altro il creativo Nettuno, dio del mare, che risponde della vostra capacità di adattamento del vostro temperamento così mutevole, ma anche appassionatamente fantasioso. Celebrata in tutta la sua potenza poetica, l’umana comprensione che sapete dimostrare, è la Luna, satellite che trova una massima elevazione simbolica nel vostro segno. Infine, a dare la ricerca di benessere, di edonismo, di agi e vita comoda, non manca il munifico Giove, pianeta ospitato in Pesci in una posizione secondaria, anche se ugualmente molto efficace.


© Diritti Riservati

Valeria De Paola
Valeria De Paolahttps://www.cilentoreporter.it/
Laureata in Lettere indirizzo Storia Moderna con una tesi su Claudio Tolomei, umanista senese del Cinquecento. Giornalista pubblicista dal luglio del 2012. Critica letteraria, da sempre appassionata di libri, scrive racconti autobiografici e non, per hobby. Ha collaborato con la rivista free press Ponte Milvio ed è redattrice della sezione Cultura per Cilento Reporter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Il "Cilento Battente" promette di essere un'esperienza straordinaria, che unisce la musica tradizionale alla bellezza dei luoghi storici del Cilento. Suonatori di chitarra battente provenienti da diverse regioni del Sud Italia
Prodotto principe ed elemento cardine della dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva non è soltanto un condimento riconosciuto per i suoi numerosi effetti benefici sulla salute, ma rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale e gastronomico, simbolo della tradizione e della maestria artigianale italiana.
Venti/venticinque smartphone di ultima generazione, sei-sette coltelli “a molletta” di 13/16 centimetri, sostanza stupefacente (“fumo”) ma anche scarpe e giubbini firmati e di valore.

Articoli correlati

Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Domenica positiva in linea di massima per i passaggi planetari che si gode il vostro segno, l’Ariete. Solo la...
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Previsione astrologica che vede la presenza di un corpo celeste a voi molto favorevole, la Luna, nel segno dei...
Ariete, 21 marzo – 19 aprile. Il profilo astrologico è sereno – variabile per voi in questa giornata di mezzo autunno, ma voi la attraversate...

Dallo stesso Autore

Nel corso dei secoli, l'architettura dei castelli ha incantato e ispirato generazioni, con strutture che vanno dalle residenze reali ai rifugi fortificati. Questi rappresentano non solo la storia e la cultura dei loro luoghi, ma sono anche lasciti delle potenti famiglie che hanno regnato nei vari territori del mondo.
E' on line, da Aprile 2023,  la piattaforma informatica denominata ‘Buono veicoli sicuri’, per chiedere il rimborso di 9,95 euro a compensazione dell’aumento, pari alla stessa cifra, delle tariffe per la revisione dei veicoli a motore e rimorchi.
Sono decine di migliaia i fan che stanno prenotando soggiorni a Salerno nelle settimane di giugno. A confermare questa pioggia di richieste è stato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, con un post sulla sua pagina Facebook.