6.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 25 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieSalone del Libro di Torino. Antonella Casaburi, autrice di "Mirari", intervistata da...

Salone del Libro di Torino. Antonella Casaburi, autrice di “Mirari”, intervistata da Radio Vita Network

Al Lingotto di Torino, dal 14 al 18 ottobre 2021 si è svolto il Salone Internazionale del Libro, da sempre uno tra i più prestigiosi eventi letterari. Tra i corridoi del Salone, i visitatori hanno potuto incontrare importanti case editrici nazionali, che hanno esposto i libri dei loro autori.

Tra gli editori presenti al Salone anche Lastaria Edizioni, che allo stand 29 del Padiglione 2 ha esposto “Mirari”, il libro di Antonella Casaburi, l’autrice di origini cilentane docente di Lettere al suo esordio letterario che, intervistata da Radio Vida Network, nota web radio del Piemonte, ha parlato della trama del suo libro: la storia di un viaggio in treno, l’incontro inaspettato di sei sconosciuti passeggeri, l’imprevedibilità del destino e la sua capacità di sconvolgere la vita.

La scrittrice Antonella Casaburi si è detta entusiasta del fulmineo successo ottenuto dal suo romanzo “Mirari“. Più di ogni altra cosa, l’autrice si definisce soddisfatta della notorietà che grazie al suo libro ha ottenuto il Cilento, luogo eletto ad ambientazione del romanzo, e di cui sono intense e suggestive le pennellate descrittive: il paesaggio, che con i suoi ulivi secolari spazia dal mare alla montagna, il cibo tipico della Dieta Mediterranea, il passato di una terra antica, esemplificata dalla ricchezza archeologica di Paestum e Velia.

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

Ultimi Articoli

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi
Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.

Articoli correlati

A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Dallo stesso Autore

Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
Si terrà martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in Via F. Palumbo, a Vallo della Lucania (SA), la cerimonia di premiazione del Premio Artistico - Letterario