21.7 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliSessa Cilento sceglie il prof. Botti come primo cittadino

Sessa Cilento sceglie il prof. Botti come primo cittadino

E’ il prof. Gerardo Botti (lista Viviamo il Comune) il nuovo sindaco di Sessa Cilento. Il comune cilentano ha scelto il direttore scientifico dell’istituto Pascale di Napoli, originario di Sessa Cilento. Già Sessa, aveva avuto il padre del professor Botti, il dott. Pasquale,  quale Sindaco del comune circa un quarantennio fa . Accesa e qualche volta aspra la campagna elettorale nel piccolo comune cilentano ha visto ieri la proclamazione di Botti con voti 483 contro i voti 422 dell’uscente avv. Giovanni Chirico (Lista Uniti per Cambiare). Fra le due coalizioni 97 sono le preferenze al candidato Giuseppe Della Greca (Uniti per Cambiare) che risulta essere il più votato e che siederà fra i banchi dell’opposizione.

“Accettiamo con serenità il risultato che ci destina al ruolo dell’opposizione che onereremo con lealtà e decisione – scrivono sulla loro pagina i candidati della lista “Uniti per Cambiare” –  Ringraziamo quanti ci hanno sostenuto, in ogni caso tantissimi. Auguriamo buon lavoro al nuovo sindaco e alla sua squadra. Noi continueremo ad esserci nell’interesse del nostro paese” – concludono. Viva soddisfazione nella coalizione del professor Botti che in queste ore stanno ricevendo, sulla loro pagina ufficiale, numerose attestazioni di affetto e stima ai quali si associa il direttore editoriale di Cilento Reporter Alessandro Giordano  che commenta: “Nel congratularmi per l’ottimo risultato elettorale, voglio rinvolgerle, a nome della redazione i migliori auguri di buon lavoro.
La preghiamo di estendere a tutti i componenti della nuova Giunta e a tutto il Consiglio Comunale il nostro augurio di un fattivo e proficuo buon lavoro, teso a soddisfare le aspettative di tutta la comunità di Sessa Cilento con salomonica equità.
Molte sono le sfide che il Comune chiede ancora di affrontare, tuttavia, sono certo che, attraverso un’azione amministrativa, fatta di concertazione, collaborazione e sinergie, tutti gli obiettivi prefissati nel manifesto programmatico verranno raggiunti.”

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
La denuncia riportata dal quotidiano La Città, in merito ai rifiuti lungo le sponde del fiume Lambro è davvero sconcertante. Si assiste a un continuo flusso di camion e trattori che scaricano tonnellate di spazzatura di ogni genere, lungo le sponde del fiume

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.