17.2 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaCampania NotizieRitardi nell'erogazione degli abbonamenti studenti Unico Campania. Il Consorzio chiarisce

Ritardi nell’erogazione degli abbonamenti studenti Unico Campania. Il Consorzio chiarisce

E’ partita già da qualche giorno, la campagna abbonamenti per gli studenti e riferita al trasporto pubblico per l’anno scolastico 2021/2022. Ma vari intoppi ne rallentano la materiale riproducibilità del documento stesso. Ecco la nota del consorzio “Unico Campania” riguardo a questo problema. “Il Consorzio sta lavorando alacremente alla approvazione delle pratiche di richiesta dell’abbonamento gratuito studenti. Al momento, sono state già validate trentamila richieste.

I ritardi sono dovuti, essenzialmente, alla non corretta compilazione delle richieste, in cui vengono caricate foto non idonee e documenti scaduti o differenti da quelli richiesti. Ciò nonostante, per agevolare quanti hanno presentato richiesta e non hanno ancora ricevuto la validazione della pratica, il Consorzio ha disposto l’emissione di abbonamenti provvisori validi 30 giorni che consentiranno agli studenti di viaggiare in attesa della approvazione della pratica.

Tali abbonamenti verranno inviati a scaglioni di 20mila provvisori a notte e in base alla data di presentazione della pratica. Li riceveranno, pertanto, prima coloro che hanno terminato la richiesta appena aperta la campagna e, a seguire, tutti gli altri. Tali abbonamenti saranno resi disponibili sull’app Unico Campania, nella sezione I MIEI TITOLI, entrando con l’account dello studente. ATTENZIONE: L’ abbonamento provvisorio non equivale alla approvazione della pratica. Pertanto, una volta ricevuta la mail di validazione, si dovrà provvedere al pagamento per avere l’abbonamento definitivo.”

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Il primo approccio al "nuovo" scalo aeroportuale di Salerno Costa d'Amalfi è avvenuto martedì 12 marzo 2024. Lo scalo  è stato il palcoscenico di un test di volo preliminare che ha catturato l’attenzione di numerosi spettatori.
L'aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi apre la pista per un primo volo test di collaudo. Il decollo del primo volo test è previsto per lunedì 11 marzo 2024
Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.