21.7 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie Locali"Il blu della Dieta Mediterranea", unirà la costa del Cilento a quella...

“Il blu della Dieta Mediterranea”, unirà la costa del Cilento a quella di Amalfi

La Dieta Mediterranea unirà virtualmente la costa cilentana a quella amalfitana. E’ questo il progetto a cui hanno aderito i Comuni di San Giovanni a Piro, Pollica, Castellabate e Amalfi e Positano.

Il progetto ha preso il nome de “Il blu della Dieta Mediterranea” programma di sviluppo turistico  proposto alla Regione Campania per un  finanziamento  che andrà a valere sulle risorse dell’Avviso Pubblico POC 2014/2020 – Politiche per il Turismo e Cultura. “Un bellissimo progetto attraverso il quale vogliamo unire le due Costiere, quella amalfitana e quella cilentana, legate dall’enorme ricchezza dell’enogastronomia della Dieta Mediterranea, Patrimonio Immateriale dell’Umanità Unesco” comunica l’Aministrazione di Castellabate.

Mentre Stefano Pisani, Sindaco di Pollica aggiunge: Secondo voi cosa può accadere se le due Costiere (Amalfitana e Cilentana) Patrimonio dell’Umanità UNESCO decidono di raccontarsi insieme al mondo?  … sareste di fronte alla più straordinaria delle esperienze da vivere”. Questa è l’idea di alleanza tra territori che abbiamo condiviso con gli amici Sindaci: Giuseppe Gudia – Positano ,  Daniele Milano – Amalfi ,  Luisa Maiuri – Castellabate ,  Ferdinando Palazzo – San Giovanni a Piro.

Il progetto è stato presentato, ora la parola all’ente Regione per, speriamo, un esito favorevole che sicuramente andrà ad alimentare ancor di più il settore turistico delle due magnifiche “perle” campane.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
La denuncia riportata dal quotidiano La Città, in merito ai rifiuti lungo le sponde del fiume Lambro è davvero sconcertante. Si assiste a un continuo flusso di camion e trattori che scaricano tonnellate di spazzatura di ogni genere, lungo le sponde del fiume

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.