13.9 C
Sessa Cilento
giovedì, 28 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliVallo della Lucania verso le elezioni. L'intervista al candidato Arcangelo Paolino

Vallo della Lucania verso le elezioni. L’intervista al candidato Arcangelo Paolino

L’intervista ad Arcangelo Paolino, candidato alle elezioni amministrative del 3 e 4 Ottobre 2021 nel Comune di Vallo della Lucania  per la lista “siAMO VALLO” con candidato Sindaco Marcello Ametrano

Ha deciso di candidarsi per la lista siAMO Vallo con Marcello Ametrano candidato a Sindaco, alle prossime elezioni per il Comune di Vallo della Lucania. In quale momento ha preso questa decisione?
In questi quasi due anni di emergenza covid ho avuto diverse occasioni di collaborare, confrontarmi con il dottor Ametrano, sempre per situazioni inerenti l’ emergenza. Abbiamo dovuto risolvere, dall’esterno, varie complicanze che per la “gente comune” erano veramente pesanti come macigni  e quando poi, in modo inaspettato, il dottor Ametrano mi ha avvicinato chiedendomi se avessi avuto piacere di far parte della sua squadra elettorale, mi sono sentito lusingato, soprattutto per ciò che sarò capace di fare per la mia terra  e ho accettato.

Lei è un uomo molto stimato nell’ambito ospedaliero, ricordo ai lettori che lavora al San Luca di Vallo della Lucania. E’ da sempre dalla parte dei più fragili. Accudisce il dolore degli altri. Adesso si prospetta un impegno importante nella vita politica di Vallo. Qual è la motivazione di fondo?
Sono convinto di aver conquistato la stima delle persone proprio grazie alla mia semplicità, stando sempre dalla parte di chi ha bisogno, cercando di dar sollievo anche solo con le parole, semplici ma di grande conforto. Sono entrato in molte case, ho avvertito le incertezze, i timori, non solo per le difficoltà di salute ma anche dal punto di vista lavorativo. Sono stato molto fortunato nella vita e ho avuto tanto, conquistando ogni traguardo, ma oggi posso essere orgoglioso per l’uomo che sono e vorrei essere un trampolino per altri che come me hanno bisogno di una piccola spinta. Un mio amico medico diceva “quando hai bisogno di una mano guarda in fondo al tuo braccio”, questa è la mia filosofia.

Ha molti progetti in cantiere se dovesse confermare, dopo le elezioni, la sua candidatura?
In realtà sono un vulcano di idee e di progetti. Alcuni ancora in fase di studio, molti invece potrebbero anche essere attuati con estrema facilità e soprattutto in modo poco oneroso.

SiAMO Vallo con Marcello Ametrano, può dirci qualcosa in più di questa alleanza?
SiAMO Vallo, non è solo una alleanza prettamente elettorale, è nata  come una squadra, una coesione di diverse sinergie che si sono ritrovate con un unico scopo, quello di dare la giusta dignità alla nostra città e alle sue frazioni che la completano e la caratterizzano. Inoltre penso che il candidato alla carica di Sindaco, un Uomo del popolo, sia stato capace di un grande lavoro certosino nel raggiungere l’equilibrio che si auspicava per una campagna elettorale sicuramente non facile da affrontare.

Un pensiero per Vallo da vallese puro sangue…
Vallo della Lucania è un centro culturale, economico e commerciale, sociale che ha necessità di essere “rianimato”, deve ritornare al suo antico splendore, ricoprire quel posto da capofila di riferimento per tutto il territorio circostante. questo è ciò che auguro al mio amato paese e ai miei concittadini. Dirò di più è un augurio che faccio alla mia Vallo a prescindere dal fatto che vinca o meno la mia squadra. Questo sintetizza il nostro motto siAMO VALLO!!

L’intervista è stata curata da Giuseppe Pezzano (Messaggio Elettorale)

© Diritti Riservati

Redazione
Redazione
Nota - Questo articolo viene riportato integralmente come inviatoci. La Redazione ed il Direttore Editoriale non si assumo responsabilità derivanti da notizie o fatti inesatti o non veritieri.

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
La denuncia riportata dal quotidiano La Città, in merito ai rifiuti lungo le sponde del fiume Lambro è davvero sconcertante. Si assiste a un continuo flusso di camion e trattori che scaricano tonnellate di spazzatura di ogni genere, lungo le sponde del fiume

Dallo stesso Autore

Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.
Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Domenica ventiquattro ottobre, sarà presentato presso il ristorante Impronta di Ogliastro Cilento il Progetto: “The Journey Begins Cultural Music Exchange”