8.4 C
Sessa Cilento
venerdì, 19 Aprile 2024
Prima PaginaNotizie dalla CampaniaLa pellicola d’oro al Giffoni film festival

La pellicola d’oro al Giffoni film festival

Grazie al Direttore Claudio Gubitosi e alla presenza della dottoressa Mariella Troccoli del MIC, anche La Pellicola D’Oro è stata presente col suo direttore artistico Enzo De Camillis, che nel suo intervento ha sottolineato l’importanza dei mestieri e dell’artigianato nel settore cinematografico, con l’impegno di divulgare la cultura di questi alle nuove generazioni, dichiarando la realizzazione di una scuola di formazione.

A seguito di sollecitazioni delle associazioni professionali del settore cinematografico, si delinea un crescente bisogno di formazione, aggiornamento e qualificazione dei lavoratori, con l’urgenza di formare nuove generazioni di maestranze, la cui attuale carenza rappresenta un rischio per la sopravvivenza del cine-audiovisivo che costituisce un marchio prestigioso del nostro MADE IN ITALY.

Con questa esigenza, La Pellicola D’Oro ha una convenzione con l’EINAP Nazionale nell’organizzazione di corsi di formazione sui mestieri. La Pellicola D’Oro collabora alla progettazione dei corsi, individua gli esperti ed i professionisti da incaricare per le docenze e la direzione artistica della sezione Cine-audiovisivo dell’EINAP Nazionale.

Grazie all’impegno della direttrice nazionale, dottoressa Paola Vacchina, un arrivederci alla Casa del Cinema di Roma, per la XI edizione il prossimo 30 giugno 2021.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

Ultimi Articoli

L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.
Si terrà martedì 21 maggio 2024 alle ore 17,00 presso l’Aula Consiliare del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni, in Via F. Palumbo, a Vallo della Lucania (SA), la cerimonia di premiazione del Premio Artistico - Letterario
I Campi Flegrei sono la più grande caldera urbanizzata attiva nel cuore del continente europeo. A partire dal 2005 è interessata dal fenomeno bradisismico che ..... 

Articoli correlati

Venti/venticinque smartphone di ultima generazione, sei-sette coltelli “a molletta” di 13/16 centimetri, sostanza stupefacente (“fumo”) ma anche scarpe e giubbini firmati e di valore.
Il Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana Dop utilizzerà l’intelligenza artificiale per l’attività di vigilanza contro le fake-mozzarelle e per contrastare il fenomeno dell’Italian sounding.
I lavori, a cura di Rete Ferroviaria Italiana (Società Capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane), rientrano nel più ampio progetto di elettrificazione e ammodernamento della linea Salerno – Mercato San Severino – Avellino – Benevento

Dallo stesso Autore

L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.
Prodotto principe ed elemento cardine della dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva non è soltanto un condimento riconosciuto per i suoi numerosi effetti benefici sulla salute, ma rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale e gastronomico, simbolo della tradizione e della maestria artigianale italiana.
In occasione della prima Giornata Nazionale del Made in Italy, il Ministero della Salute promuove e organizza iniziative dedicate alla Dieta Mediterranea e alla sua importanza nella promozione degli stili di vita sani.