11.7 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie Locali"Cilento smart moving", finanziato il progetto che unisce la costa al comprensorio...

“Cilento smart moving”, finanziato il progetto che unisce la costa al comprensorio del Monte Stella

Oltre 3,8mln di euro per il progetto “Cilento Smart Moving” ammesso con il Programma di Azione e Coesione complementare al PON Infrastrutture e Reti 2014-2020. Questa la buona notizia per le aree cosiddette “disagiate” del Cilento interno o prossimo alla costiera, comunicata dal Sindaco del Comune di Pollica, Stefano Pisani, sulla sua pagina social.

Muoversi nel Cilento è stato sempre molto complesso e faticoso, poi è arrivata l’alta velocità e così si sono ridotti i tempi per arrivare nel Cilento – commenta Pisani – ma se dalla stazione (o dal porto servito dal metrò del mare) vuoi partire alla scoperta del territorio puoi farlo solo in auto.


“Nell’aera del Monte della Stella abbiamo lavorato ad un’alternativa che il MIT con il Programma di Azione e Coesione complementare al PON Infrastrutture e Reti 2014-2020 (PAC 2014/2020), ha deciso di ammettere a finanziamento il progetto “Cilento Smart Moving”. Un mix di innovazione, sostenibilità e mobilità in grado di migliorare l’accessibilità turistica dei territori. Un’idea di rete e di territorio che unisce costa e interno dell’area del Monte della Stella.”

“Il progetto ideato e coordinato dal Comune di Pollica vede insieme i Comuni di Castelnuovo Cilento, Montecorice, Omignano, San Mauro Cilento, Serramezzana, Sessa Cilento, Stella Cilento.”

“Grazie ai colleghi Sindaci – commenta il Sindaco – con i quali abbiamo condiviso l’iniziativa; per Montecorice un doveroso ringraziamento va all’allora Vice Sindaco Pasquale Tarallo e per Castelnuovo Cilento alla Consigliera  Monia Monzo.”


“Grazie anche al Presidente della Commissione Trasporti della Regione Campania Luca Cascone che ha condiviso e sostenuto questo e altri importanti progetti campani nella fase di concertazione tra Regione Campania e il MIT.”

Conclude Pisani – Speriamo di muoverci presto smart, green ed in giro per il Cilento.

 

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
La denuncia riportata dal quotidiano La Città, in merito ai rifiuti lungo le sponde del fiume Lambro è davvero sconcertante. Si assiste a un continuo flusso di camion e trattori che scaricano tonnellate di spazzatura di ogni genere, lungo le sponde del fiume

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.