17.2 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaCampania NotizieVaccino Covid19: uno studio Ruggi-Unisa, "anticorpi già a 12 giorni dalla somministrazione"

Vaccino Covid19: uno studio Ruggi-Unisa, “anticorpi già a 12 giorni dalla somministrazione”

La vaccinazione contro la COVID-19 è iniziata il 27 dicembre 2020 in tutta l’Unione europea, in un momento di unità.

Un vaccino sicuro ed efficace è la via per uscire in modo duraturo dalla pandemia. La Commissione europea si è adoperata senza sosta per garantire la disponibilità delle dosi di vaccino e ha approvato due vaccini anti COVID-19 valutati come sicuri ed efficaci. I vaccini vengono inviati simultaneamente a tutti i paesi dell’UE alle stesse condizioni.


Al momento vengono vaccinati gli individui che rientrano nelle fasce prioritarie, ossia gli anziani e il personale sanitario. Ma presto saranno disponibili dosi a sufficienza per l’intera popolazione.

Una volta vaccinato un numero sufficiente di persone, potremo riprendere gradualmente la vita normale è la speranza che ognuno di noi ripone nella ricerca scientifica, il futuro utilizzo di un vaccino deve essere necessariamente preceduto da studi rigorosi che richiedono il tempo necessario per valutarne l’efficacia e la sicurezza.

Interessante, lo studio condotto dall’Azienda Ospedaliera Ruggi e dall’Università degli Studi di Salerno che ha dato – come scrive il quotidiano “La Città” – risultati molto soddisfacenti in merito alla somministrazione della prima dose dei vaccini anti-Covid Pfizer-Biontech: presenza di anticorpi già a 12 giorni dalla somministrazione della prima fiale e nessun effetto collaterale grave.


© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Il primo approccio al "nuovo" scalo aeroportuale di Salerno Costa d'Amalfi è avvenuto martedì 12 marzo 2024. Lo scalo  è stato il palcoscenico di un test di volo preliminare che ha catturato l’attenzione di numerosi spettatori.
L'aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi apre la pista per un primo volo test di collaudo. Il decollo del primo volo test è previsto per lunedì 11 marzo 2024
Botta e risposta tra Orazio Schillaci e Vincenzo De Luca. A scatenare la scintilla sono stati i manifesti della Regione Campania in cui la premier Meloni veniva presa di mira e si attribuiva al Governo la chiusura dei pronto soccorso, giudicati dal ministro della Salute “falsa propaganda

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.