21.7 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaEventi“Mettiamo in radio il territorio” all’ arena del mare di Salerno

“Mettiamo in radio il territorio” all’ arena del mare di Salerno

Nato dalla collaborazione dell’editore Lucio Rossomando di RCS75 Radio Castelluccio e il Presidente Michelangelo Lurgi di Rete Destinazione Sud, “Mettiamo in Radio il Territorio” mette le Radio del territorio campano per la prima volta insieme per promuovere l’importanza della comunicazione radiofonica, la sua efficacia e la sua utilità, dall’intrattenimento ai programmi di informazione.

Le Radio protagoniste:

  • RCS75 – Radio Castelluccio
  • Radio Puntozero
  • Radio Base
  • Radio Marte
  • Radio Club 91
  • Radio Quinta Rete
  • Radio Paestum
  • Radio MPA
  • Radio Flash

Il RadioShow è completamente gratuito. Alle ore 19.00 si parlerà di riorganizzazione turistica dei territori, in un salottino coordinato dal Presidente di Rete e Destinazione Sud, Michelangelo Lurgi, moderato da Rossella Pisaturo, con:

  • Corrado Matera, Assessore Regionale al Turismo Regione Campania
  • Pasquale Sessa, Vice Presidente del Consiglio di Presidenza dei Giovani Imprenditori di Confindustria
  • Vincenzo Girfatti, Presidente del Parco Regionale del Matese
  • Lucia Scapolatiello, Presidente Confindustria Gruppo Turismo Regione Campania
  • Marcello Formica, Presidente Consorzio Turistico Termale Sele Tanagro
  • Maria Celeste Lauro, Amministratore delegato gruppo Lauro SPA

Alle ore 20.00 inizia il Radio Show vero e proprio, presentato da Stefania Cavaliere e Rossella Pisaturo.Una serata di intrattenimento, musica, informazione, con la storia radiofonica in evidenza, e proprio per questo motivo non poteva mancare il cultore della radiofonia per eccellenza, Max Poli, il quale da più di 20 anni si dedica alla formazione nell’ambito della comunicazione radio televisiva, ed è anche il fondatore di A.R.T. Accademia Radio Televisiva di Roma.

Calcheranno il palco di Salerno 12 artisti emergenti, con la presentazione di un loro inedito. Special guest dell’evento è la cantautrice salernitana poliedrica Francesca Monte, accompagnata da Kevan e Daniel Baiolla. Porterà in scena lo show Alièn, insieme al cortometraggio, una nuova visione della realtà concentrata su suoni di una materia presente e futura, un’esplorazione ed interpretazione introspettiva. Inoltre, ci riserverà un’attesissima sorpresa!

Sul finale Marco Montefusco, in rappresentanza del Dolce Vita, celebrerà i 45 anni delle Radio Libere con uno spettacolo dedicato alle 45 hit più ballate dal 1975 ad oggi. Uno spettacolo da non perdere. Prenota il biglietto gratuito su www.postoriservato.it.

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Domenica ventiquattro ottobre, sarà presentato presso il ristorante Impronta di Ogliastro Cilento il Progetto: “The Journey Begins Cultural Music Exchange”
A Trentinara si celebra l’amore nella sua accezione più semplice. Il paese già riconosciuto quale il borgo ideale per gli Innamorati, dal 10 al 18 febbraio si veste d’amore: una passeggiata nei luoghi più romantici del paese. Un itinerario incorniciato da luminarie romantiche, pronte ad accogliere tutti coloro che sono già innamoràti oppure che vogliono innamorarsi proprio a Trentinara.

Dallo stesso Autore

Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Carnevale è una delle festività più attese in Italia, e ogni città prepara eventi unici per celebrare questa tradizione coloratissima, all’insegna del trasformismo e del divertimento, quando ‘ogni scherzo vale’, come insegna la tradizione.  Ecco Gli appuntamenti da non perdere nel territorio
Riprendono gli appuntamenti con Dialoghi Mediterranei, il rinomato festival di musica etnica nato nel 1991 ed approdato a Palinuro nel 1996, diventando uno dei primi festival del genere in Italia