11.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 25 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieSessa Cilento: cittadinanza onoraria ai Proff. Botti, Ascierto e Bianchi

Sessa Cilento: cittadinanza onoraria ai Proff. Botti, Ascierto e Bianchi

Il nemico è stato quasi debellato – commentano i tre professori – grazie anche alla nostra caparbietà al nostro dovere civico, ma soprattutto grazie a chi, giorno e notte, ha combattuto in prima linea contro questo avversario invisibile. L’emergenza non è ancora finita e tutto lascia pensare che quelli che seguiranno saranno giorni difficili dal punto di vista sanitario. Ma, arrivati fin qui, sarà, tutti ce lo auguriamo, necessario rivolgersi indietro ai giorni che avremo alle spalle e pronunciare l’unica parola che si può dire a chi sta affrontando oggi il coronavirus: «Grazie».

Non è retorica, è il modo con cui Sessa Cilento , ma il Cilento intero vuole mostrare il proprio sostegno a medici, infermieri, tecnici sanitari, ostetriche: professionisti della salute che, assieme anche agli operatori Oss e Osa, si trovano in prima linea tra mille difficoltà, rischi, sacrifici personali e costituiscono il baluardo che consente ai contagiati e agli ammalati di Covid-19 di potere essere assistiti e curati. In un giorno in cui si sottolinea l’importanza delle parole, come con il messaggio «Tutto andrà bene», anche questo «grazie» intende essere a suo modo un contributo.

Un “Grazie” che il sindaco di Sessa Cilento, avv. Giovanni Chirico e l’intera amministrazione, a nome di tutta la cittadinanza, vorrà ufficialmente rivolgere ai Prof.ri  Botti ,Ascierto e Bianchi . Un “Grazie” rivolto attraverso le loro persone  anche per dare visibilità a tutti coloro che , fino a qualche mese fa, dietro tute e mascherine, hanno e continuano a lavorare fino allo stremo, con turni lunghissimi, saltando riposi e rinunciando alle ferie. Sono oltretutto persone che hanno familiari che spesso rinunciano a vedere per paura d’essere veicolo di contagio.

È con orgoglio e stima che il Sindaco- comunicano dall’Ente –  e l’Amministrazione Comunale intendono conferire la Cittadinanza onoraria ai proff. Gerardo Botti, Paolo Antonio Ascierto e Attilio Bianchi.
I tre Medici impegnati presso l’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, in questo periodo così difficile per il Mondo intero, stanno dando un contributo grandissimo per combattere Covid-19.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi
Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.

Articoli correlati

A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Dallo stesso Autore

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo