14.5 C
Sessa Cilento
giovedì, 28 Marzo 2024
Prima PaginaEventiCilento: al via l'edizione 2020 di "Segreti d'Autore"

Cilento: al via l’edizione 2020 di “Segreti d’Autore”

Sonia Bergamasco, Alessandro Preziosi, Vinicio Marchioni. Sono alcuni dei protagonisti della decima edizione di “Segreti d’Autore”, il Festival, ideato da Ruggero Cappuccio e con la direzione artistica di Nadia Baldi, che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi dell’estate cilentana.

Dal 31 luglio al 14 agosto, nello straordinario scenario di Palazzo Coppola a Valle Cilento/Sessa Cilento, si avrà la possibilità di assistere gratuitamente e in totale sicurezza a più di 20 eventi, dove i temi della legalità, dell’ambiente e del territorio si fonderanno con il teatro e con le scienze. L’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento posti solo su prenotazione all’indirizzo di posta elettronica info@segretidautore.it.

Per poter assistere agli eventi dovrà essere esibita al personale addetto la copia della e-mail di conferma. La rassegna prenderà il via domani alle 21 con “Sentimento d’Europa”, un incontro nel quale lo scrittore e regista Ruggero Cappuccio dialogherà con il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho e il Parlamentare Europeo Franco Roberti.

Tra gli altri appuntamenti, vanno segnalati il 10 agosto alle ore 21.30 la serata dedicata all’attrice Sonia Bergamasco, che riceverà il premio “Segreti d’Autore 2020”, opera di Mimmo Paladino; lo spettacolo “Totò oltre la maschera”, di e con Alessandro Preziosi, in programma l’11 agosto alle ore 21.30, e il “Caligola” di Albert Camus, interpretato da Vinicio Marchioni, che andrà in scena il 13 agosto alle ore 21.

Dal 31 luglio e fino al 30 agosto sarà visitabile la mostra fotografica a cura di Romeo Civilli dedicata alle spose bambine del Bangladesh, mentre dal primo ottobre e fino al giorno 30 dello stesso mese l’artista Mimmo Paladino esporrà le sue opere in una personale dal titolo “L’Odissea”.

Questo il programma giorno per giorno dell’edizione 2020 di “Segreti d’Autore”

31 luglio 2020

Ore 21,00 Sentimento d’Europa il Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho e il Parlamentare Europeo Franco Roberti dialogano con lo scrittore e regista Ruggero Cappuccio.

05 agosto 2020

Dalle 17,00 alle 20,00 Fiori di Bach ed immagini Archetipiche – tra fiabe e tarocchi laboratorioa cura della dott.ssa Martina Baldi

Ore 21,30 Tre compari musicanti spettacolo di e con Paolo Apolito  musiche eseguite dal vivo da Antonio Giordano

06 agosto 2020

Ore 21,30 Donne EleMenti concerto di e con Renato Salvetti e Antonella Ippolito

8 agosto 2020

Dalle 17,00 alle 20,00 Prontuario di rimedi naturali laboratorio a cura della dott.ssa Martina Baldi

Ore 21,30 Io Sugno spettacolo di e con Davide Paciolla

09 agosto 2020

Ore 21,00 Strange Clarinet Quartet concerto su musiche di Ennio Morricone

a seguire i monologhi:

Quizas Quizas di Anna Foglietta con Franca Abategiovanni

L’Alveare di e con Gina Ferri

Altafini gol di e con Davide Paciolla

Ultimo strip di e con Rossella Pugliese

Pitonessa XIX di e con Marina Sorrenti

10 agosto 2020

21,30 Un’attriceSonia Bergamasco dialoga con Ruggero Cappuccio

Conferimento del Premio Segreti d’Autore 2020 opera a cura di Mimmo Paladino

11 agosto 2020

Ore 21,30 Totò oltre la maschera spettacolo di e con Alessandro Preziosi

12 agosto 2020

Ore 21,30 Rumore di fondo concerto spettacolo – musiche composte ed eseguite dal vivo da Ivo Parlati drammaturgia Benedetta Palmieri -regia Nadia Baldi

batteria ed elettronica Ivo Parlati

pianoforte Paola Volpe

con Gea Martire

e con la partecipazione di Carmine Ammirati

13 agosto 2020

Dalle 17,00 alle 20,00 Fiori di Bach ed immagini Archetipiche – tra fiabe e tarocchi laboratorio a cura della dott.ssa Martina Baldi

Ore 21,00 Caligolaspettacolo con Vinicio Marchioni

14 agosto 2020

Ore 21,00 Strange Clarinet Quartet concerto su musiche di Ennio Morricone

a seguire i monologhi:

Quizas Quizas di Anna Foglietta con Franca Abategiovanni

L’Alveare di e con Gina Ferri

Miranda della segatura di e con Adriana Follieri

Altafini gol di e con Davide Paciolla

Ultimo strip di e con Rossella Pugliese

Pitonessa XIX di e con Marina Sorrenti

MOSTRE

dal 31 luglio al 30 agosto

Le Spose bambine del Bangladesh mostra fotografica a cura di Romeo Civilli

dal 1 al 30 Ottobre L’Odisseamostra a cura di Mimmo Paladino

ATTIVITA’

dal 31 luglio al 30 agostovisite guidate a Palazzo Coppola

dal 31 luglio al 30 agostoBiblioteca – Libreria

L’ingresso agli eventi è gratuito.

L’ingresso alle mostre e alla libreria sarà scaglionato per evitare assembramenti.

L’ingresso agli spettacoli e ai laboratori avviene su prenotazione fino ad esaurimento posti. La prenotazione si effettua tramite mail all’indirizzo info@segretidautore.it ed è da considerarsi valida solo dopo una mail di conferma che dovrà essere esibita, in forma cartacea o tramite cellulare, al personale del Festival.  Info al 348.4102880

 

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Domenica ventiquattro ottobre, sarà presentato presso il ristorante Impronta di Ogliastro Cilento il Progetto: “The Journey Begins Cultural Music Exchange”
A Trentinara si celebra l’amore nella sua accezione più semplice. Il paese già riconosciuto quale il borgo ideale per gli Innamorati, dal 10 al 18 febbraio si veste d’amore: una passeggiata nei luoghi più romantici del paese. Un itinerario incorniciato da luminarie romantiche, pronte ad accogliere tutti coloro che sono già innamoràti oppure che vogliono innamorarsi proprio a Trentinara.

Dallo stesso Autore

Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Carnevale è una delle festività più attese in Italia, e ogni città prepara eventi unici per celebrare questa tradizione coloratissima, all’insegna del trasformismo e del divertimento, quando ‘ogni scherzo vale’, come insegna la tradizione.  Ecco Gli appuntamenti da non perdere nel territorio
Riprendono gli appuntamenti con Dialoghi Mediterranei, il rinomato festival di musica etnica nato nel 1991 ed approdato a Palinuro nel 1996, diventando uno dei primi festival del genere in Italia