13.4 C
Sessa Cilento
sabato, 20 Aprile 2024
Prima PaginaEditorialiSessa Cilento. Polemiche assurde e fuori luogo su una presunta positività

Sessa Cilento. Polemiche assurde e fuori luogo su una presunta positività

Assolutamente inadeguate e fuori luogo le polemiche a danno del dipendente Comunale  che dopo lo screening al Covid-19 è risultato negativo.

Premetto subito che non voglio, in alcun modo, fare alcun genere di polemica, assolutamente fuori luogo e fuori contesto, visto il dramma sanitario che l’Italia ed il Cilento sta vivendo, a causa del diffondersi del Covid-19. A tale scopo, approfitto per ringraziare, tutto il personale Medico ed infermieristico che in questi giorni, in particolar modo presso gli Ospedali del territorio, ma anche ovviamente in tutti gli altri presidi ospedalieri del Paese, sta svolgendo un lavoro straordinario ed encomiabile in termini di competenza, professionalità sacrificio e umana vicinanza ai pazienti.

Siamo sicuramente più pronti ad affrontare un’emergenza sanitaria e sebbene nell’aria e per strada (saracinesche giù e silenzio surreale) si avvertano in modo tangibile le conseguenze economiche e sociali dei provvedimenti già messi in campo dal Governo, sono fiducioso che, in qualche modo, la spunteremo.

Buon senso, pacatezza, responsabilità civile. Questi sono tre concetti che secondo me andrebbero diffusi e praticati in un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo. Purtroppo però, anche in un momento del genere prevalgono la polemica (politica e non), l’egoismo e la cattiveria.

In un momento del genere , ma anche in altre fasi della nostra vita, non è lecito additare il colpevole come noi abitanti di tutto lo Stivale siamo troppo spesso abituati a fare. Urlare al colpevole o all’untore non salverà il nostro paese ed il nostro sistema sanitario dal sovraccarico o dal collasso, tantomeno ci aiuterà ad uscirne prima possibile oltre che ad essere in assoluto inadeguati…per non dire altro. Ognuno di noi deve iniziare dal suo piccolo a mettere in pratica dei comportamenti virtuosi, seguendo le indicazioni fornite dagli esperti, mantenendo la calma,usando il buon senso ed in alcuni casi la pietas Cristiana.

© Diritti Riservati

Alessandro Giordano
Alessandro Giordano
Dal Marzo 2015 racconto la nostra terra, il Cilento, mostrandola con gli occhi di chi la ama, la vive e vuole contribuire a farla apprezzare di più ai turisti e ai Cilentani stessi. La Storia, i Personaggi, la Cultura, le Tradizioni e le Contraddizioni, il patrimonio artistico, gli eventi e le iniziative in programma che ritengo più interessanti segnalare, i musei, le attrazioni e le proposte per i turisti, il cibo ed i prodotti del territorio sono i temi principali dei miei articoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
Le previsioni meteo per questo sabato 20 aprile sono caratterizzato da una nuova irruzione di aria fredda con neve fino a bassa quota sulle zone di confine dell’arco alpino, piogge al centro Italia, in rapido trasferimento verso le regioni del Sud,
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Articoli correlati

Sono stato (è sempre lo sarò) un appassionato del "Maurizio Costanzo Show"; ogni sera restavo incollato allo schermo TV fino alla sua chiusura, intoro all' 1/1 e 30 di notte. Erano gli anni Ottanta, durante una puntata accadde una cosa incredibile che segnò l’esplosione mediatica di Vittorio Sgarbi.
La consapevolezza che  la Pasqua di quest’anno avrebbe avuto un significato diverso rispetto al passato è arrivata già qualche mese fa. Tra  bombe,  morte,  distruzione e...
L’emergenza COVID-19 è anche l’occasione per incontrare, ancora una volta, la capacità dei cittadini di mobilitarsi a sostegno di chi si trova in condizioni...

Dallo stesso Autore

Sono stato (è sempre lo sarò) un appassionato del "Maurizio Costanzo Show"; ogni sera restavo incollato allo schermo TV fino alla sua chiusura, intoro all' 1/1 e 30 di notte. Erano gli anni Ottanta, durante una puntata accadde una cosa incredibile che segnò l’esplosione mediatica di Vittorio Sgarbi.
I bambini la aspettano con trepidante attesa. Questa notte, infatti, la Befana lascerà tanti dolciumi a quanti sono stati bravi, mentre chi si è comportato male dovrà accontentarsi di un pezzetto di carbone.
La filiera della mozzarella di bufala campana Dop fa bene all’ambiente ed è sempre più green e sostenibile. Lo rivela un nuovo studio scientifico, realizzato dal professor Luigi Zicarelli e da Roberto De Vivo, Roberto Napolano e Fabio Zicarelli.