13.9 C
Sessa Cilento
giovedì, 28 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliDonazioni Sangue nel Cilento:l'appello dell'Avis Comunale di Giungano

Donazioni Sangue nel Cilento:l’appello dell’Avis Comunale di Giungano

Il servizio di donazioni di sangue negli ospedali  del Cilento continua e tutte le necessità della strutture sono in parte  soddisfatte.

Un sistema che funziona non solo grazie alla generosità dei donatori abituali ma anche all’organizzazione di strutture come l’Avis Comunale di Giungano che, come altri organismi, in base alle necessità, contatta il giusto numero di persone  vanificando l’emergenza che potrebbe viversi in molte zone del territorio in alcuni periodi.

Già nelle scorse settimane l’Avis Nazionale, aveva precisato come la donazione fosse sicura, anche ai tempi del coronavirus. Con le ultime disposizioni di Legge, però qualcosa è comunque cambiato come comunicano dall’ Avis Giunganese che con un accorato post sulla loro pagina Facebook comunicano : “In virtù della proliferazione del coronavirus  sta provocando un’allarmante carenza di sangue. Le scorte negli ospedali sono insufficienti per garantire la normale operatività” – scrivono nel post.

Purtroppo – continuano –  ci è stata tolta la possibilità di raccogliere in sede a seguito della richiesta di rilascio dell’immobile da parte del Comune di Giungano, e la conseguente revoca dell’autorizzazione regionale all’esercizio dell’attività di prelievo, nonché l’azione legale proposta dallo stesso Comune per il rilascio dell’immobile sede dell’associazione.
Pertanto, invitiamo tutti i donatori a recarsi a donare presso i Centri Trasfusionali a voi più vicini o presso le associazioni accreditate.”

L’attuale situazione ci mette quindi in apprensione e a rinnovare l’invito a donare il sangue, non solo per continuare a garantire l’autosufficienza dei nostri presìdi Ospedalieri, ma, se possibile, anche per dare una mano alle regioni nelle quali, a causa di una presenza maggiore del virus, è calato l’apporto donazionale.

Come sempre tutto il personale sanitario e i volontari AVIS che nel Cilento sono presenti su tutto il territorio con numerose sedi ed unità di raccolta saranno lieti di darti tutte le informazioni necessarie ed accoglierti. Se hai dubbi, chiedi, se non hai dubbi, dona.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
La denuncia riportata dal quotidiano La Città, in merito ai rifiuti lungo le sponde del fiume Lambro è davvero sconcertante. Si assiste a un continuo flusso di camion e trattori che scaricano tonnellate di spazzatura di ogni genere, lungo le sponde del fiume

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.