13.4 C
Sessa Cilento
giovedì, 28 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliOmignano Cilento:in fiamme l'auto del Consigliere Comunale

Omignano Cilento:in fiamme l’auto del Consigliere Comunale

L’incendio, sviluppatosi in un piazzale adibito a parcheggio nel Comune capoluogo,  ha gravemente danneggiato  l’auto del consigliere di maggioranza ed ha coinvolto altre auto in loco parcheggiate provocando però  lievi danni.

Immediata la reazione del Consigliere nel cercare di smorzare le fiamme che gli hanno provocato delle ustioni, come immediato è stato l’ intervento dei vigili del fuoco di Vallo della Lucania  che sono  riusciti prontamente a domare le fiamme  sulla Fiat 600. Il consigliere comunale è poi stato accompagnato al nosocomio Vallese dove gli sono state riscontrate ferite giudicate guaribili in 10 giorni.

Da qui il comunicato ufficiale dell’intera amministrazione Comunale di Omignano Cilento che riportiamo e a cui ci accomuniamo:

” Solidarietà al consigliere Gennaro Lerro e un augurio di pronta guarigione.
In questo tempo di emergenze nazionali, sarebbe stato preferibile evitare di occuparsi di altre vicende che, purtroppo, hanno toccato la collettività di Omignano Capoluogo e un rappresentante dell’attuale amministrazione comunale.
Il vigliacco autore, o gli autori, che hanno tentato di incendiare l’altra notte l’automobile di Gennaro Lerro, consigliere comunale di maggioranza, (che nel tentativo di domare l’incendio si è procurato gravi ferite alle mani), e le altre due automobili di cittadini residenti ad Omignano Capoluogo (tentativi, questi ultimi, per fortuna sventati), hanno voluto ingaggiare una sfida contro il vivere civile con l’obiettivo di riportare il terrore nel piccolo paese di 300 abitanti.

L’episodio dell’altra notte si aggiunge all’incendio di un mezzo agricolo del presidente della Pro-loco nel 2019, e all’incendio di due macchine, completamente distrutte nel dicembre 2019. Già nel 2009 al consigliere Gennaro Lerro fu incendiata completamente l’automobile custodita nel garage. Nel 2016 al Sindaco di Omignano, allora in carica, ing. Malatesta, fu incendiata dolosamente l’abitazione di Casal Velino. Di altri episodi taciamo per riservatezza degli interessati.

Tutte le persone colpite, secondo una regia ben determinata, sono accomunate da un elemento: l’impegno nella vita civile e democratica del paese, il sostegno per le cose concrete in favore di una piccola comunità che “resiste” con le iniziative che hanno consentito, ad esempio, di restaurare la chiesa parrocchiale, di organizzare la festa patronale, la sagra estiva, la festa dei casali e altre iniziative nelle quali si manifestava lo spirito di collaborazione e di aggregazione.

A quanto pare il vigliacco, o i vigliacchi di contorno, agiscono a distanza di tempo in modo che la tensione resti sempre desta e l’intimidazione permanga costante. Dimenticando un piccolo particolare: agiscono pensando, erroneamente, che nessuno li abbia visti, o che nessuno conosca chi siano, o con la convinzione di aver fatto sempre il delitto perfetto! Erroneamente, appunto.

A Gimino ( n.d.r. così chiamato nella Comunità di Omignano e dagli amici nei paesi limitrofi )  auguriamo una pronta guarigione consapevoli che lo ritroveremo di nuovo in prima linea.
Un ringraziamento va al Comandante della Stazione dei Carabinieri e ai Militi di stanza nella Caserma di Sessa Cilento per essersi prontamente attivati ad espletare le indagini. “

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
La denuncia riportata dal quotidiano La Città, in merito ai rifiuti lungo le sponde del fiume Lambro è davvero sconcertante. Si assiste a un continuo flusso di camion e trattori che scaricano tonnellate di spazzatura di ogni genere, lungo le sponde del fiume

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.