17.2 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaEventiIl 7 marzo, a San Giovanni a Piro, l’Arte è Donna!

Il 7 marzo, a San Giovanni a Piro, l’Arte è Donna!

E dunque si moltiplicano, anche nel Cilento, gli appuntamenti e le iniziative al femminile, per accendere i riflettori sulle questioni importanti come i diritti delle donne, la lotta contro la violenza, il lavoro. 

Perché se è vero che questa ricorrenza affonda le sue radici in 110 anni fa, i dati pubblicati anche da Osservatorio Diritti sulla Festa delle donne ci dimostrano che c’è ancora molto da fare.

Ma non mancano i momenti dedicati a festeggiare “pensando”, dalle mostre agli incontri, passando per le feste, i concerti, proiezioni e le attività di prevenzione.

Sono tanti i modi per celebrare la donna , uno di questi è la seconda edizione dell’evento organizzato dall’ associazione “Ad Arte” dal titolo “La Donna nei vari aspetti della vita”.

Anche quest’anno, come da tradizione le esposizione degli artigiani della Associazione faranno da perfetta cornice alla manifestazione che ospiterà canzoni, balli e sketch (come “Marito casalingo” e “L’amore non ha età”) che allieteranno la platea, anche grazie alla partecipazione sul palco dei piccoli e dei ragazzi di “Baby ad Arte”.

Ci saranno anche delle sorprese con ospiti speciali, che si esibiranno per l’occasione con balli e canti. Alla fine farà il suo ingresso una grande torta mimosa per celebrare la Donna, “nei vari aspetti della vita, – come spiegano le organizzatrici – la donna in carriera, la donna forte che non si arrende mai e la donna mamma”! L’appuntamento, realizzato in collaborazione con il Comune, è in programma nei locali dell’ex Scuola elementare nei pressi di Piazza Giovanni Paolo II, dalle ore 20.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.