5.6 C
Sessa Cilento
giovedì, 18 Aprile 2024
Prima PaginaMeteo CilentoSui settori del Cilento allerta meteo Gialla per Venerdì 13 Dicembre

Sui settori del Cilento allerta meteo Gialla per Venerdì 13 Dicembre

Esame sinottico:  Una struttura depressionaria sta interessando la nostra penisola, apportando locali precipitazioni. Domani un nuovo impulso interesserà l’Italia, determinando tempo perturbato, in graduale attenuazione dal pomeriggio-sera ad iniziare dalle regioni settentrionali, e una sostenuta ventilazione, soprattutto sulle isole maggiori e sui settori tirrenici. Sabato residui fenomeni permarranno sulle estreme regioni meridionali, ma tenderanno ad attenuarsi nel corso della giornata.

Previsione per Venerdì 13 dicembre 2019: Cielo molto nuvoloso o coperto con isolate precipitazioni e con possibili residui rovesci; nel corso della mattinata, le precipitazioni tenderanno a divenire sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente anche intense, soprattutto dal pomeriggio sulle zone costiere. I venti spireranno deboli o moderati dai quadranti occidentali, tendenti a divenire forti dalla tarda mattinata, con possibili raffiche nei temporali; dal pomeriggio-sera i venti tenderanno a provenire da nord-ovest e a rinforzare, soprattutto sulle zone costiere. Il mare si presenterà molto mosso, ma con moto ondoso in intensificazione nel corso della giornata e con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti. Le temperature diminuiranno leggermente nei valori minimi e aumenteranno in quelli massimi. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

Previsione per Sabato 14 dicembre 2019 : Cielo irregolarmente nuvoloso con possibilità di residue precipitazioni ma con ampie schiarite dal mattino. I venti spireranno forti o localmente molto forti nord-occidentali, soprattutto sul settore costiero, tendenti ad attenuarsi dal mattino. Il mare si presenterà agitato o molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti; moto ondoso in graduale attenuazione dalla mattina. Le temperature diminuiranno leggermente. La visibilità sarà inizialmente ridotta sulle zone montuose.

fonte : S.O.R.U. Campania

© Diritti Riservati

Roberta Martucci
Roberta Martucci
Redattrice e responsabile della pagina Magazine di Cilento Reporter, esperta di marketing, è impegnata da anni a valorizzare le tante eccellenze, e gli eventi del territorio. Giornalista eclettica, vanta diverse collaborazioni con giornali, riviste e televisioni, e da cronista ama raccontare storie di persone, vicende e curiosità. Il suo sguardo del Cilento, terra che definisce “maledettamente bella”, è visibilmente innamorata di tutto ciò che descrive e che tocca le corde dei sensi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Il "Cilento Battente" promette di essere un'esperienza straordinaria, che unisce la musica tradizionale alla bellezza dei luoghi storici del Cilento. Suonatori di chitarra battente provenienti da diverse regioni del Sud Italia
Prodotto principe ed elemento cardine della dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva non è soltanto un condimento riconosciuto per i suoi numerosi effetti benefici sulla salute, ma rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale e gastronomico, simbolo della tradizione e della maestria artigianale italiana.
Venti/venticinque smartphone di ultima generazione, sei-sette coltelli “a molletta” di 13/16 centimetri, sostanza stupefacente (“fumo”) ma anche scarpe e giubbini firmati e di valore.

Articoli correlati

Un promontorio dell’anticiclone delle Azzorre si estende verso l’Italia, raggiungerà il suo culmine proprio sabato e domenica. In quota l’origine dell’alta pressione è subtropicale sempre in prevalenza Azzorriana, solo in parte riceve un contributo dall’Africa.
Le virgolette nel titolo sono più che altro un atto dovuto che intende chiarire che non possiamo propriamente parlare d’estate ad aprile. I suoli ed il mare non hanno certo le temperature tipiche dell’estate e favoriscono quindi ancora fenomeni di inversione termica, c’è ancora molta neve in alta montagna
Ci avviciniamo alle festività pasquali, e possiamo arrivare con la tendenza delle nostre previsioni ad anticipare possibili scenari meteo per quei giorni.

Dallo stesso Autore

Si concludono questa settimana le attività di scavo archeologico, condotte dall’Unità di Ricerca di Preistoria e Antropologia del Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell’Ambiente dall’Università di Siena e dal Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna, presso la Grotta del Poggio e la Grotta della Cala a Marina di Camerota.
Raffaela ha trovato il suo percorso nel cuore del Cilento, tra le mura della sua casa e con il grande dono di poter crescere...
E' intitolato "Pe' te sta' cchiù vicino" il nuovo estratto dalla colonna sonora del film "Yaya e Lennie - The Walking Liberty" del regista...