9.3 C
Sessa Cilento
giovedì, 28 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliAmuranza ospita Talia’s Machine, compagnia vincitrice del Premio Scintille 2019

Amuranza ospita Talia’s Machine, compagnia vincitrice del Premio Scintille 2019

Il gruppo milanese dopo aver vinto il prestigioso Premio Scintille 2019 con un primo studio dello spettacolo HOT chiamate in attesa si accinge a completare il processo creativo con una residenza artistica dal 12 al 22 novembre presso il Palazzo Baronale De Conciliis di Torchiara. Il debutto dello spettacolo è previsto il 26 febbraio allo spazio Kor di Asti per poi andare in scena al Teatro Menotti di Milano.

Hot, chiamate in attesa è una commedia noir, grottesca e surreale. È la storia di una trentenne neolaureata in architettura, Marcella, in cerca di lavoro e autorealizzazione che incontra un coro di cinque centraliniste erotiche, cinque outsider, ognuna con una storia alle spalle e un sogno proibito nel cassetto. In un tempo che preclude ai giovani di lavorare, se non obbligandoli a condizioni di simil-  schiavitù, Marcella si e ci chiede: continuo ad essere stagista in eterno o metto da parte il mio talento pur di pagarmi l’affitto? Cosa sono disposta a fare pur di rendermi indipendente e realizzarmi? E fino a che punto sono disposta a spingermi per “vincere”? Quanti compromessi posso accettare? Inoltre, le domande etiche e professionali che guidano il percorso di Marcella nel mondo del lavoro saranno l’occasione per fare i conti con le parti più fragili e nascoste di se stessa.

Il 22 novembre alle ore 18.30 presso il Palazzo Baronale De Conciliis è prevista una prova aperta ad accesso libero durante la quale tutti gli interessati potranno conoscere la compagnia e prendere visione del work in progress. Amuranza è un programma di residenze artistiche ed eventi spettacolari orientato a sondare le nuove tendenze delle arti performative quali teatro, danza, musica, videoart e a generare uno spazio di creazione per artisti e compagnie, in un contesto di formazione e partecipazione attiva per la comunità territoriale.

Il progetto è realizzato con il prezioso sostegno del Comune di Torchiara e del Forum Giovanile di Torchiara. Sponsor dell’iniziativa è Geny, operatore alternativo nelle telecomunicazioni a banda larga che utilizza tecnologie wireless per portare internet e telefonia nelle zone remote.

Maggiori info: https://theatronduepuntozero.it/amuranza/   –    Segui Amuranza: https://www.facebook.com/amuranza/

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
La denuncia riportata dal quotidiano La Città, in merito ai rifiuti lungo le sponde del fiume Lambro è davvero sconcertante. Si assiste a un continuo flusso di camion e trattori che scaricano tonnellate di spazzatura di ogni genere, lungo le sponde del fiume

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.