Home Video Il VIDEO dell’audizione presso la commissione Parlamentare di Dario Vassallo
Video - 16 Ottobre 2019

Il VIDEO dell’audizione presso la commissione Parlamentare di Dario Vassallo

Nel video la Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali, anche straniere, presso l’Aula del V piano di Palazzo San Macuto, svolge l’audizione di uno dei fratelli del “Sindaco Pescatore”, Dario Vassallo.

Nove colpi di pistola mentre guidava per andare a casa: è morto così Angelo Vassallo, il sindaco di Pollica ucciso il 5 settembre 2010. Dopo nove anni ancora non si sa chi sia l’assassino ad aver premuto il grilletto. Giulio Golia , inviato delle programma TV “Le Iene”, nel suo servizio andato in onda giovedì scorso, è stato a Pollica ed Acciaroli ed ha parlato con i familiari, gli inquirenti e i cittadini, così “la Iena” scopre che Vassallo la mattina del 5 settembre 2010 chiama il procuratore di Vallo della Lucania, Alfredo Greco, e gli dice: “Io devo parlare con te urgentemente”.

Il magistrato gli dà appuntamento per il giorno successivo: il sindaco però viene ucciso la sera stessa.

Cosa doveva dire di così urgente al procuratore? “Aveva visto qualcosa che non avrebbe voluto vedere”, ha detto l’ex segretario comunale. Cosa aveva visto di così sconvolgente da volerne parlare subito con il procuratore Greco? 

Commenta

Potrebbe Interessarti 

Check Also

Video | Ecco come sarà l’aeroporto di Salerno – Costa d’Amalfi

Nel Luglio del 2019 è stato presentato, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno i…