11.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 25 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieParte a novembre la nuova avventura del pizzaiolo cilentano Angelo Mondello

Parte a novembre la nuova avventura del pizzaiolo cilentano Angelo Mondello

La strada che lo ha portato fin qui non è stato un viaggio di prima classe, ma un lungo percorso di sacrifici che ha portato Angelo Mondello ad avere la sua pizzeria “su misura”. Aprirà a Novembre 2019, nella piazza principale di Marcianise (Caserta) , Piazza Umberto I, questa nuova avventura per Angelo, il pizzaiolo Cilentano che ha girato il mondo partendo dal piccolo borgo di Alfano. La storia di Angelo ha infinite sfaccettature , cresciuto alla corte del maestro napoletano della Pizza, Umberto Sorbillo,  Angelo Mondello  ha poi proseguito la sua strada, dapprima con la consulenza nell’apertura delle pizzerie “Fra Diavolo” tra Piemonte e Liguria, poi il viaggio fino a Miami dove ha portato, oltreoceano,  la sua maestria ed un pizzico di Cilento.

In questa sua, personale nuova avventura che si chiamerà “Nuvole – Pizza e Fritti” – racconta che – è un luogo cercato e voluto dove ho la possibilità di esprimermi totalmente. Dopo mesi di lavori e ricerche, ho scovato un  locale chiaro, elegante, che si muove in spazi diversi senza risultare né confusionario né sbagliato nella scelta estetica. Apriremo a Novembre, i progetti degustativi in cantiere sono tanti  – dice Angelo – come tante le riconferme delle mie creazioni .

Nel frattempo le pizze presenti nel menu sono tante e varie. Diverse anche rispetto al recente passato, e seguono la linea “sprint” di questa nuova avventura. Oltre ai classici fritti campani, da provare sono il Crocchè dello Chef, la “paddoccola” ,  la pizza cilentana,  vi è  la famosa Donna Sofia , dedicata alla sua mamma,  con prodotti cilentani – pomodorino giallo – olive salella – alici del nostro mare marinate e stracciatella di bufala. E la pizza Alfano, condita con  datterini  gialli –  pancetta cilentana  – mozzarella e cacioricotta del Cilento – le classiche sono inamovibili – continua – così come erano nel vecchio menu: una piccola roccaforte delle mie preparazioni.

Le premesse per la buona riuscita del progetto ci sono tutte: maniacalità nella scelta degli ingredienti, un impasto che già in avvio di attività è saporito, morbido e affatto gommoso, attenzione ai vari aspetti dell’ospitalità nei confronti del cliente. Il motore? Non solo il talento, ma la voglia, la professionalità ed un pizzico di ansia di far bene. Che porteranno fortuna e successi.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Quest’anno saranno 65, complessivamente, le corse in calendario per un totale di oltre 13mila posti disponibili a bordo. Sui treni storici è sempre garantita la possibilità di trasportare gratuitamente la propria bicicletta utilizzando bagagliai storici
Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi

Articoli correlati

A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Dallo stesso Autore

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo