18.4 C
Sessa Cilento
martedì, 16 Aprile 2024
Prima PaginaEventiLe notti magiche del Cilento al MUN

Le notti magiche del Cilento al MUN

Anche quest’anno puntuale da oramai 4 anni arriva la rassegna che vede protagonista una delle più belle strutture presenti in Cilento, il MUN Museo dell’Uomo e della Natura di Tortorella. Nella splendida Arena, che si affaccia sul Golfo di Policastro, la rassegna quest’anno dedicherà un ampio spazio dedicato alla memoria del Professore Luciano de Crescenzo. Le tre sezioni della rassegna, Mostra-Cinema-Musica partiranno il 2 Agosto, e dureranno per l’intero week end. Si inaugurerà la mostra di poster e Locandine Originali dell’epoca dei film di Luciano de Crescenzo, che permetterà ai visitatori di rivedere dei documenti storici di grande valore anche affettivo, che li accompagneranno quale ideale portale di ingresso alla proiezione dei film Cosi Parlò Bellavista e Il Mistero di Bellavista.


La proiezione dei film si terrà al tramonto, è una scelta voluta per esaltare uno dei momenti più belli della giornata al MUN, quello della luce calde che dona colori unici, con sullo sfondo punta degli infreschi, l’Arena del MUN in quelle ci regalerà degli scorci di luci e un panorama davvero unico. La visione dei film al tramonto sarà resa possibile grazie all’installazione di un maxischermo ledwall ad alta luminosità, vivremo delle emozioni davvero uniche, tra l’amarcord delle scene di due film epici, e il tramonto.
A seguire alle 22.00 inizieranno i concerti di musica live, quest’anno legati ad un genere di musica dedicato “agli uomini d’amore” il BLUES.
Tre tra i migliori gruppi blues del panorama campano, si esibiranno per regalarci il magico sound del BLUE NOTE.


Hight Voltage Rock Band: Non lasciatevi influenzare dal nome, il Soul ed il Blues nella scaletta della serata la faranno da padrone. 5 Musicisti, accompagnati dalla graffiante voce di Francesco Grosso, ci faranno rivivere i grandi classici della musica internazionale degli ultimi 30 anni …. e più.  Di Costanzo Blues Band: One Family-One Band, e non diteci che le band con tanti componenti appartenenti ad un’unica famiglia non vi piacciono … i Jackson cominciarono così, i fratelli Di Costanzo, ci stupiranno ancora una volta con l’incredibile armonia del loro sound.

True Blues “Original Chicago Blues”: Un nome, un programma, ritmi, colori e suoni dell’Illinois si mescoleranno alle influenze blues mediterranee, creando un viaggio davvero unico, ricco di storia, tradizioni e ricchezza di popoli. Grazie all’efficiente organizzazione, affidata alla direzione di Fabrizio Mantova, CEO della Graficamente srl, l’ingresso sarà anche quest’anno completamente gratuito. Sarà possibile nell’area bar assaggiare qualche snack e rinfrescarsi con bevande, succhi, e l’oramai immancabile cocktail MUN.

VI consigliano di anticiparvi sugli orari in programma, per godervi appieno la passeggiata, munirvi di scarpe comode, di una torcia elettrica, e di una felpa o un pile, o in alternativa un comodo plaid da arena. Ingresso gratuito.


 

Nota – Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Cilento Reporter“

© Diritti Riservati

Paola Fraschini
Paola Fraschini
Paola Fraschini, esperta in marketing, da anni si occupa di pubbliche relazioni per locali, discoteche ed eventi in genere. Redattrice della pagina spettacoli ed eventi di Cilento Reporter - Informazioni e notizie sulla vita culturale del Cilento. Concerti, musica, mostre, eventi, teatri, cinema: tutte le news e calendari di eventi nel Parco Nazionale del Cilento - Vallo di Diano - Alburni. Segnala il Tuo a: eventi@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Il "Cilento Battente" promette di essere un'esperienza straordinaria, che unisce la musica tradizionale alla bellezza dei luoghi storici del Cilento. Suonatori di chitarra battente provenienti da diverse regioni del Sud Italia
Prodotto principe ed elemento cardine della dieta mediterranea, l’olio extravergine di oliva non è soltanto un condimento riconosciuto per i suoi numerosi effetti benefici sulla salute, ma rappresenta un vero e proprio patrimonio culturale e gastronomico, simbolo della tradizione e della maestria artigianale italiana.
Venti/venticinque smartphone di ultima generazione, sei-sette coltelli “a molletta” di 13/16 centimetri, sostanza stupefacente (“fumo”) ma anche scarpe e giubbini firmati e di valore.

Articoli correlati

Il "Cilento Battente" promette di essere un'esperienza straordinaria, che unisce la musica tradizionale alla bellezza dei luoghi storici del Cilento. Suonatori di chitarra battente provenienti da diverse regioni del Sud Italia
L'evento, organizzato da I.COM Experiences e Il Duomo Travel in collaborazione con Regione Campania, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni e Provincia di Salerno....
“Incanto di Primavera” è l’evento che domenica 14 aprile 2024, dalle ore 18:30, presso il Palazzo Baronale De Conciliis di Torchiara (SA) - Salone dei concerti - inaugurerà la stagione 2024 del Cilento in Opera Festival, sotto la Direzione Artistica del Maestro Maria Pia Garofalo.

Dallo stesso Autore

San Nazario, frazione di San Mauro La Bruca, nel cuore del suggestivo territorio del Cilento, si prepara ad accogliere un evento imperdibile per gli amanti della natura e delle attività outdoor
Daniela Ferolla, indimenticabile Miss Italia del 2001 e cilentana DOC, si prepara a coronare il suo lungo percorso d'amore con il fidanzato, Vincenzo Novari.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.