13.4 C
Sessa Cilento
giovedì, 28 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliConvegno a Palazzo Coppola: corretti stili di vita e salute

Convegno a Palazzo Coppola: corretti stili di vita e salute

Gli stili di vita corretti rappresentano l’arma fondamentale per sconfiggere malattie croniche come i tumori, il diabete e le patologie cardiovascolari. Ma ancora troppi italiani sembrano ignorare l’importanza di uno stile di vita sano: il 31% degli adulti è completamente sedentario, il 36% è parzialmente attivo e solo il 33% svolge una regolare attività fisica come raccomandato dalle Linee guida internazionali.

È fondamentale diffondere le giuste indicazioni in materia di sana alimentazione, attività fisica, no al fumo e all’abuso di alcol, regole basilari per prevenire gravi malattie. Analogamente occorre comunicare l’importanza nella prevenzione secondaria e l’adesione agli screening, per comprendere l’impatto di uno stile di vita sano sul benessere della persona e sulla prevenzione delle malattie, e sulla prevenzione secondaria. Questo il tema del Convegno che si terrà, nel cortile di Palazzo Coppola in Valle di Sessa Cilento, Lunedì 29 Luglio alle ore 20. Dopo i saluti istituzionale del Sindaco del Comune di Sessa Cilento, Avv. GIOVANNI CHIRICO, interverranno: Dr. GERARDO SIANO Chirurgo senologo Unita Operativa Breast Unit – Azienda Ospedahera Universitaria “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” – Salerno – Presidente Associazioni ‘Per la Dieta Mediterranea di Paestum” e “Il Melograno di Paestum”;
Dr. FRANCESCO BONDANINI Direttore Unità Operativa Complessa Patologia Clinica Presidio Ospedaliero

`Sant’Eugenio” – CTO ASL, Roma 2;
Dr. Damiano Colasante – Biologo Nutrizionista, Specialista Patologia e Biochimica Clinica;
Dr. BIAGIO SANTORO Specialista in Medicina dello Sport e m Scienza dell’Alimentazione – Responsabile Unità Operativa Medicina dello Sport, Docente presso Scuola dello Sport CONI Lombardia . Coordinerà il Dott .Antonio Migliorino.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
La denuncia riportata dal quotidiano La Città, in merito ai rifiuti lungo le sponde del fiume Lambro è davvero sconcertante. Si assiste a un continuo flusso di camion e trattori che scaricano tonnellate di spazzatura di ogni genere, lungo le sponde del fiume

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.