6.1 C
Sessa Cilento
giovedì, 25 Aprile 2024
Prima PaginaCilento NotizieAutobus gratis per gli studenti Campani. A breve le domande on-line

Autobus gratis per gli studenti Campani. A breve le domande on-line

Anche quest’anno,  la procedura per gli studenti che potranno richiedere l’abbonamento gratuito ai trasporti per l’anno scolastico 2019/2020 sarà varata sul sito di UnicoCampania. La Regione Campania ha infatti dato esecuzione, con la pubblicazione dell’apposito Regolamento, alla delibera dello scorso 22 dicembre con il quale vengono  stanziati 15,6 milioni di euro per rendere gratuita la mobilità degli studenti nel tragitto casa-scuola.

Secondo il regolamento Regionale, anche quest’anno,  potranno presentare domanda per avere l’abbonamento ai trasporti gratis gli studenti residenti in Campania di età compresa tra gli 11 e i 26 anni compiuti ed iscritti per l’anno scolastico 2019/2020 a scuole secondaria di primo (medie) e secondo grado (superiori) o università.


E’ inoltre richiesto che il tragitto da compiere da casa a scuola sia superiore al chilometro e che il reddito ISEE familiare, da dimostrare con la presentazione dell’apposita certificazione, non sia superiore a 35 mila euro; valore sufficientemente elevato da consentire di erogare il beneficio a soggetti con reddito familiare corrispondente a circa 100 mila euro che, secondo i calcoli della Regione Campania, dovrebbero essere circa il 95 per cento degli studenti campani. Saranno esclusi dal beneficio, gli iscritti a corsi di laurea presso università telematiche e a corsi di formazione professionale; per questi restano in vigore la agevolazioni già previste con gli abbonamenti a tariffa agevolata per gli studenti fino a 26 anni, ulteriormente ridotti per i possessori di ISEE fino a 12 mila 500 euro.

Come fare domanda per l’abbonamento trasporti gratis

Gli studenti che hanno diritto all’abbonamento gratuito ai trasporti, potranno presentare, registrandosi sul sito del Consorzio Unico Campania(www.unicocampania.it) sul quale verrà, a breve,  predisposta un’apposita sezione dove sarà reso disponibile il  modulo per la richiesta. La domanda comporterà, per la prima emissione di abbonamento,  un versamento di 50 euro, dei quali 40 come cauzione che sarà restituita alla scadenza dell’abbonamento,  Luglio 2020 e 10 euro, a titolo di spese per la gestione della pratica e per l’emissione della smart card dell’abbonamento.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
Le previsioni meteo per la festività del 25 aprile sono caratterizzate quest’anno da una forte variabilità atmosferica: il tempo migliore lo troveremo al mattino su regioni adriatiche e sulle Alpi
Anche quest'anno gli attivisti dell'ANPI di Camerota organizzano la celebrazione dell'Anniversario della Liberazione, con un programma itinerante in tutte le 4 frazioni del comune.

Articoli correlati

A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Il Villammare Festival Film&Friends procede spedito verso la sua 23esima edizione. Di grande prestigio il primo nome che va a riempire le caselle del cast 2024.
L'ultima gara esperita presso Palazzo S. Lucia, è andata deserta mettendo a rischio il servizio che, come già accaduto lo scorso anno, potrebbe non essere attivo per l’intera stagione estiva.

Dallo stesso Autore

Anche  la madre del bimbo risulta essere iscritta nel registro degli indagati per la morte del bimbo di 13 mesi, aggredito da due pitbull in una villetta della frazione Campolongo, nella periferia di Eboli.
A Roccadaspide, all’interno degli stessi locali del Presidio ospedaliero è stato dato avvio alle attività che nelle prossime settimane porteranno ad avere la prima struttura intermedia nelle aree interne del Cilento.
Saranno tre giornate imperdibili non solo per i tanti appassionati di olio extravergine ma anche per chi voglia regalarsi un’esperienza sensoriale a tutto tondo