13.4 C
Sessa Cilento
giovedì, 28 Marzo 2024
Prima PaginaEventiReggae e dialetto Cilentano si miscelano nella musica dei Barracca Republic, dal...

Reggae e dialetto Cilentano si miscelano nella musica dei Barracca Republic, dal vivo venerdì 9 novembre a Palinuro

Dopo il rock ‘n’ roll della The Bordello Rock ‘n’ Roll Band tocca al reggae-roots dei Barracca Republic far ballare il pubblico di Palinuro (SA).

I ritmi in levare della Giamaica incontrano la tradizione e il dialetto cilentano nella musica del quintetto.

I brani dei Barracca Republic si contraddistinguono, infatti, per l’utilizzo di testi in bilico fra l’italiano e l’idioma del posto, a sottolinearne le radici geografiche e culturali.

Giovanissimi, i Barracca Republic nascono attorno alla figura del cantante, chitarrista e frontman Edoardo Napolitano.



A chiudere il cerchio i musicisti Angelo D’Adamo (chitarra), Joseph Bruno (basso), Davide Pisano (keyboard-roots) e Giuseppe Amore (batteria).

I Barracca Republic sono attualmente alle prese con la lavorazione di un primo EP d’esordio che vedrà la luce questa estate.

Fra brani inediti e cover reggae i Barracca Republic porteranno i loro ritmi in levare a Palinuro (SA) venerdì 9 novembre, presso gli spazi della vineria Hope.


© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Domenica ventiquattro ottobre, sarà presentato presso il ristorante Impronta di Ogliastro Cilento il Progetto: “The Journey Begins Cultural Music Exchange”
A Trentinara si celebra l’amore nella sua accezione più semplice. Il paese già riconosciuto quale il borgo ideale per gli Innamorati, dal 10 al 18 febbraio si veste d’amore: una passeggiata nei luoghi più romantici del paese. Un itinerario incorniciato da luminarie romantiche, pronte ad accogliere tutti coloro che sono già innamoràti oppure che vogliono innamorarsi proprio a Trentinara.

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.