15.7 C
Sessa Cilento
venerdì, 29 Marzo 2024
Prima PaginaNotizie LocaliSessa Cilento, festeggia 105 anni il nonno più longevo della Paese

Sessa Cilento, festeggia 105 anni il nonno più longevo della Paese

Il nonno del Cilento

#Cilento #Longevità – Auguri al Super Nonno del Cilento il Sig. Pietro Ferrazzano di Sessa Cilento che oggi compie 104 anni. Zio Pietro, come amabilmente viene chiamato dai suoi compaesani, ha attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia e non si è certamente risparmiato: ha vissuto gli anni della prima guerra mondiale dove lui era un piccolo bambino e gli anni della seconda guerra mondiale, conoscendone le brutture e le sofferenze, anni in cui erano richieste fatiche e sacrifici per vivere e crescere dignitosamente la famiglia; tutto questo Lui lo ha realizzato ottimamente ed oggi è ricambiato dall'amore e dalle cure dei suoi cari, trasmettendo ai giovani e non solo un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori culturali che sono da sempre alla base della nostra comunità.

Posted by Cilento Reporter on Monday, 9 October 2017

È Pietro Ferrazzano, il nonno più anziano di Sessa Cilento.

Ben 105 anni, portati bene, nonostante i sacrifici  e la faticosa vita da agricoltore. Per l’importante ricorrenza che fa avanzare “Zio Pietro”, come è affettuosamente chiamato in paese, verso il traguardo delle persone più longeve della Cilento, i familiari hanno organizzato per lui una piccola festicciola tra una dolce fetta di torta e l’affetto dei nipoti e pronipoti.


Ed è il dott. Antonio Migliorno, in suo post su Facebook che stila una sorta di censimento degli ultracentenari ancora in vita  nel piccolo Comune Cilentano.

Essi sono: Pietro Ferrazzano, nato il 9.10.1913 la Sig,ra Diamandina Sortolano, nata il 2.9.1915 e Rosa Ferrazzano, nata il 28.4.1916.

La redazione si associa al coro di auguri.

© Diritti Riservati

Redazione Notizie
Redazione Notizie
Cronaca e notizie. Aggiornamenti e news quotidiane dai principali paesi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano, Alburni e dall'intera provincia di Salerno. ... Notizie , Cronaca, Attualità, Territorio, Invia la tua segnalazione : redazione@cilentoreporter.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi Articoli

Siamo pronti? A breve  torneremo all'ora legale, l'orario estivo, con un cambio ora che ci obbligherà a spostare gli orologi di un'ora. Il cambio d'ora avviene due volte l'anno, l'ultima domenica del mese di marzo e l'ultima domenica di ottobre.
Centro Cilento Taste,  aderisce alla Giornata nazionale del Made in Italy indetta dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
Nella meravigliosa terra cilentana, e precisamente a Capaccio Paestum in via Magna Graecia, la primavera si tinge di colori, profumi, ma anche di intriganti sorprese proprio in prossimità delle festività pasquali, grazie all’iniziativa del maestro pizzaiolo pluripremiato Agostino Landi.

Articoli correlati

Si è svolto questa mattina ,presso la Scuola Media di Sessa Cilento, l’incontro tra gli alunni della Scuola e la Confraternita“Maria SS Immacolata Castagneta – San Mango Cilento“.
Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
La denuncia riportata dal quotidiano La Città, in merito ai rifiuti lungo le sponde del fiume Lambro è davvero sconcertante. Si assiste a un continuo flusso di camion e trattori che scaricano tonnellate di spazzatura di ogni genere, lungo le sponde del fiume

Dallo stesso Autore

Dalla scoperta di territori poco raccontati come il Cilento ne “Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (“Il sentiero dei lupi” di Andrea D’Ambrosio (produzione esecutiva di Iuppiter Group con Fondazione Picentia e WWF Silentum di Salerno)
Dopo i disagi alla viabilità verificatisi nel corso della giornata di ieri per la chiusura del tratto di Strada Provinciale n.15b, nell’abitato di San Mango di Sessa Cilento, a seguito del crollo parziale di un tetto e della facciata di una abitazione, dove per fortuna non dimorava nessuno
Tragedia sfiorata in Via Garibaldi a San Mango di Sessa Cilento. Nella giornata di oggi (15/3/2024) si è verificato il crollo di una parte del tetto e di parte della facciata di una abitazione proprio sulla strada provinciale che collega la frazione al capoluogo ed a Mercato Cilento.